Google Ventures: Come impostare i giusti obiettivi di business

Google spiega come avviare un'attività startup

Nella maggior parte dei casi, avviare un’impresa startup può  risultare veramente difficoltoso se non si definiscono obiettivi ottimali. Oggi vedremo in questo video come sia possibile avviare con successo una startup. Di metodi per avviare un’attività alle prime armi sicuramente ne esistono tantissimi, ma quello che vi proponiamo oggi sicuramente si differisce da tutti visto che i consigli vengono direttamente da casa Google.

Google Ventures Startup Lab, di recente, sta iniziando a pubblicare insegnamenti di business con lo scopo di migliorare le capacità di gestione di un impresa. Da considerare che gli incontri ripresi nei video sono stati mantenuti privati.
I trucchi spiegati sono quelli più importanti da tenere sempre sott’ occhio come:

  • Creare riunioni produttive con il proprio team;
  • Definire degli obiettivi ben precisi con tanto di esiti informativi;
  • ..e così via.

I video sono in lingua inglese, ma grazie alla traduzione istantanea di youtube è possibile sottotitolarlo in lingua italiano.

Questi “trucchi” che andrete a vedere ( spero per voi che lo vediate ) sono gli step che segue Google dal 1999. A spiegare il tutto è il grande Rick Klau che spiega passo passo la tecnica OKRs, ovvero Objectives and Key results.

Scopri i segreti per realizzare la tua idea e trasformarla in un vero è proprio business e ricorda che porsi Obiettivi Reali ( obiettivi raggiungibili ) è la cosa più importante.

Guarda il video è lascia un commento 😉


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.