Guida: come cambiare lingua della tastiera su Windows

Sarà successo a tutti di ritrovarsi ad avere una tastiera in una lingua e doverla usare in un’altra o, semplicemente, aver premuto qualcosa di sbagliato e ritrovarsi con una keyboard completamente sottosopra.
In questa guida, quindi, abbiamo voluto raccogliere le informazioni più importanti ed utili, per aiutarti a cambiare o ripristinare la lingua della tua tastiera su tutti i dispositivi Windows.

Cambiare lingua tastiera su Windows 7

Se la tua versione di Windows è la 7, per cambiare lingua della tua tastiera non dovrai far altro che seguire i passi della guida che ti proponiamo di seguito.

  1. Vai sul pulsante “Start” e quindi scegli “Pannello di controllo”.

  2. Da qui scegli “Orologio, lingua e opzioni internazionali” e fai clic su “Cambia tastiere o altri metodi di input”.
  3. Si aprirà una finestra di dialogo con su scritto”Paese e lingua”  qui dovrai fare clic su “Cambia tastiere”.
  4. A questo punto nella sezione “Servizi di testo e lingue di input” clicca sulla scheda “Barra della lingua”.
  5. Una volta su Barra della lingua assicurati che l’opzione “Nascosta” non sia selezionata. Qualora lo fosse non dovrai fare altro che decidere dove vuoi che compaia. Clicca, quindi, su Mobile sul desktop se preferisci averla sul tuo desktop, oppure seleziona Ancorata alla barra delle applicazioni, per trovarla sempre accanto all’icona dell’olorologio.

Cambiare lingua tastiera su Windows 10

Per quanto riguarda Windows 10 il procedimento è molto simile, l’unica differenza sta nello step iniziale. Vediamo in che senso.

  1. Apri il “Pannello di controllo”.

  2. In “Orologio, lingua e opzioni internazionali” clicca su “Cambia metodi di input”.
  3. Una volta qui seleziona la casella di controllo “Usa barra della lingua del desktop quando è disponibile” e quindi fai clic su “Opzioni”.
  4. Qui si aprirà una finestra di dialogo: “Servizi di testo e lingue di input” dove dovrai cliccare su “Barra della lingua” e verificare che sia selezionata l’opzione Mobile sul desktop oppure Ancorata alla barra delle applicazioni.

 

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.