Guida Seo per Google Panda

Il SEO è un’argomento molto importante e delicato che se trascurato avrete grandi penalizzazioni dai motori di ricerca. Google ha aggiornato il nuovo algoritmo di ricerca chiamandolo Panda, che si occupa di selezionare solo siti di qualità alla vista del robot di Google Panda.

Cosa vedremo in questa guida per Google Seo Panda?

In questa guida ti metterò in guardia con il nuovo algoritmo Panda in modo tale da non avere un calo, bensì un aumento o la stabilità permanente delle visite. Quindi se vuoi essere sempre nei primi risultati nella serp di Google ci sono molte cose che devi tener conto.

Quali sono questi punti nuovi di Google Seo Panda?

Punto 1

Innanzi tutto i contenuti  non devono presentare errori grammaticali e di ortografica, quindi prima di inserire un qualsiasi contenuto ti consiglio di correggerlo con appositi programmi come http://it.spellcheck.cc .

Punto 2

Assicurati di non avere contenuti duplicati, come: articoli, categorie, tag, pagine ecc.. Per trovare contenuti duplicati  esiste l’applicazione Plagium.com

Punto 3

Se hai un blog/sito  con troppi banner pubblicitari quindi un sito dedicato agli introiti pubblicitari, ti consiglio di ridurre i banner il più possibile, massimo 3 banner pubblicitari per pagina.

Punto 4

Cerca di ottimizzare i titoli degli articoli e le parole chiavi ( tags ).

Punto 5

Google Seo Panda ora analizza i Feedback dei visitatori, analizza il tempo trascorso su ogni singola pagina, il numero delle pagine visualizzate da ogni singolo utente e il tasso di conversione. Tutto questo per analizzare quanto sia di gradimento quel sito. Un sito con poche pagine visualizzate e tempo trascorso breve verrà penalizzato.  Cura il più possibile il sito inserendo articoli correlati e altri servizi utili da favorire un’aumento delle pagine visualizzate e del tempo trascorso sul sito.

Punto 6

Cerca di scrivere sempre contenuti nuovi,  non scopiazziati.

Finito. Sei semplici accorgimenti per mantenersi al passo di Google Panda. Spero che hai capito come funziona, se hai problemi contattami tramite i commenti sottostanti


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.