HTC U11 Life: prime indiscrezioni su prezzo e scheda tecnica

Il 2 novembre, giorno del prossimo evento HTC si avvicina e, finalmente, arrivano le prime indiscrezioni sul prezzo e la scheda tecnica di HTC U11 Life, il primo Android One – programma che prevede la gestione dell’aggiornamento applicazioni da parte interamente di Google – della casa taiwanese.

Su quest’ultimo appunto, è giusto specificare che ci saranno due versioni di HTC U11 Life: una con il classico interfaccia Sense e il secondo che sarà, appunto, un Android One.

Caratteristiche tecniche e possibile prezzo HTC U11 Life

HTC U11 Life

Dopo i rumors, sono arrivate le prime indiscrezioni che confermano le caratteristiche tecniche di HTC U11 Life: il dispositivo sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 630 – a differenza dell’inizialmente rivelato Snapdragon 660 – che permette la presenza della connettività Bluetooth 5.0, la RAM sarà da 3 GB e la memoria interna tra 32 e 64 GB. Il nuovo HTC U11 Life promette dunque delle ottime prestazioni per l’utilizzo quotidiano di uno smartphone e anche per qualcosa di più.

Inoltre, sono presenti un display da 5,2″ FullHD a 1080p e fotocamere frontale e posteriore entrambe da 16 MP, in grado di scattare foto anche in formato RAW. La batteria avrà una capacità di 2600 mAh e, ovviamente, il sistema operativo installato sarà Android 8 Oreo.

Come già è stato notato per gli ultimi modelli di HTC, su HTC U11 Life non sarà presente il jack audio da 3,5 mm e le cuffie USonic con cancellazione attiva del rumore che trovi nella confezione dello smartphone sono collegabili al device attraverso l’ingresso USB Type-C.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita di HTC U11 Life, dovrebbe aggirarsi attorno ai 400€, cifra ragionevole viste le caratteristiche più che buone del prodotto, e sarà disponibile nelle colorazioni Ice White e Sapphire Blue.

Cosa passa in casa HTC

HTC U11 Life

Intanto, sono state di recente rese note anche le specifiche del nuovo HTC U11 Plus, che vedono il dispositivo ancora più potente di HTC U11 Life, con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 a 2,4 GHz – il più potente processore presente attualmente sul mercato -, GPU Andreno 540 e una batteria da ben 6000 mAh che non ti farà rischiare che il tuo dispositivo muoia nel momento in cui ti è più necessario.

HTC U11 Life

Infine, il primo nato della famiglia HTC U11 otterrà presto l’aggiornamento ad Android 8 Oreo – come altri nuovi dispositivi di brand concorrenti, come Huawei– che arriverà nei prossimi mesi, ovvero tra novembre e dicembre.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.