I giochi più divertenti per i tablet Android

Negli ultimi tempi il mercato dei tablet Android ha avuto uno sviluppo diverso da quello originariamente previsto. Infatti, in passato questi device erano considerati di secondaria importanza, e principalmente erano reputati come supporto interattivo per leggere ebook o per consultare pagine web. Successivamente, l’avanzamento tecnologico ha incrementato le prestazioni sia grafiche sia di calcolo dei tablet stessi, rendendoli molto più vicini a dei veri e propri computer portatili. Sulla piattaforma Android sono stati rilasciati molti giochi, e alcuni di questi non hanno nulla da invidiare rispetto ai loro equivalenti o simili per computer o console.

FF4-Screenie4

Un tocco decisamente retrò: Final Fantasy IV

Una menzione d’onore va assegnata sicuramente a Final Fantasy IV, la quale è una fedelissima conversione della vecchia versione per Super Nintendo. Anche se il titolo è piuttosto datato ed ha un comparto grafico obsoleto, ancora riesce ad essere divertente e ad attrarre fan su Android. E’ disponibile su Google Play Store per il prezzo di circa 14 euro ed è distribuito dalla Square Enix. Esso è un classico degli RPG e continua a divertire migliaia di appassionati per la sua longevità, trama e dinamica di gioco a turni.

injusticemobileUn altro tuffo nel passato: Tomb Raider 2

Un altro capovaloro, il quale è sempre una conversione di uno storico videogioco, è Tomb Raider 2. Il porting verso Android è sempre stato effettuato dalla Square Enix ed è disponibile su Google Play Store per la ridottissima cifra di 0,99 euro. Finalmente, le indimenticabili avventure di Lara Croft potranno essere rivissute sul vostro tablet senza alcun problema. Questo titolo ha una grande longevità e una miriade di livelli, ricchi di nemici di tutti i tipi e suggestive ambientazioni come Venezia o il Tibet.

Anche il mondo dei fumetti approda su Android: Injustice Gods Among Us

La terza piazza può essere invece assegnata a un titolo considerato free to play, ovvero Injustice: Gods Among Us. In questo caso, il gioco è disponibile gratuitamente e permette di impersonare diversi personaggi dei fumetti del marchio DC Comics. E’ possibile per esempio vestire i panni di Batman, il Joker, Flash o Wonder Woman. Esso è stato acclamato dalla critica internazionale e da prestigiose riviste specializzate nel campo dell’Informatica e High-Tech.