I-Mate 810-F . Ecco il cellulare indistruttibile!

Fra le varie novità presentate al Mobile World Congress di Barcellona, ve ne è una che sta già  facendo parlare di se, e che non potrà non accontentare i palati meno….fini!

Esatto, proprio così, perchè I-Mate 810-F (questo il suo nome), è uno smartphone adatto a chi non è abituato a trattare con i guanti di velluto il suo cellulare.
In altre parole, un’oggetto indistruttibile, a prova di bomba!!

Pensate che tutto il processo di creazione di questo modello è stato eseguito basandosi sugli standard militari, standard così rigidi da permettere a tutti questi dispositivi di “sopravvivere” in situazioni ambientali estreme: ad esempio, con temperature che oscillano dai -10 a + 60 gradi; e addirittura anche sott’acqua non subisce il benchè minimo danno, grazie all’involucro esterno di gomma e ad una chiusura stagna garantita da viti visibili esternamente.

Altra particolarità interessante, denominata i-mate Secure iQ, permette di interagire con questo cellulare anche in remoto da un Pc. Funzione utile in caso di furto o smarrimento, in quanto consente al proprietario di bloccarlo, cancellarne i dati privati, o addirittura far si che emetta un allarme acustico!
Ma se l’esterno è una vera corazza da carro armato, all’interno batte un cuore tecnologico, dotato di tutti i “confort” di questa categoria: Quadband, Hsdpa, connettività bluetooth e Wi-Fi, memoria interna da 2,2 Gb e processore PXA da 624Mhz, fotocamera da 2 Mpx, schermo touchscreen e tastiera QWERTY, nonchè la presenza di Windos Mobile 6.1. Ed in più bussola ed accelerometro/inclinometro che permette di ruotare in automatico l’orientamento del display.

Insomma, un cellulare da battaglia, che difficilmente saremo in grado di distruggere!

Non resta che aspettare l’uscita per vedere quali saranno i prezzi!


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.