I-mate 810-F: SmartPhone Resistente a tutto!

i-mate_logo

Se ami la vita all’aria aperta, avventurosa, tra scalate in montagna e discese olimpiche, ma non vuoi rinunciare alla tecnologia, ecco i-mate 810-F, un terminale in grado di resistere agli urti, all’acqua (può restare immerso in una piscina senza subire danni), ma che, dicevamo, è avanzatissimo nella sua tecnologia che lo rende, a tutti gli effetti, uno smartphone.

Ma cosa fa dell’ i-mate 810-F un cellulare tanto resistente?


i-mate-810-f


Innanzitutto il fatto che a svilupparlo è una tecnologia militare, il Developmental Test Command dell’esercito americano, corpo speciale il cui ruolo è quello di assicurare che l’equipaggiamento militare sia resistete ad ogni tipo di condizione ambientale. Tra l’altro, può resistere a variazioni climatiche da -10 gradi centigradi a +60. La resistenza è dovuta ai materiali speciali con cui è realizzato: una finitura esterna in gomma, chiusura stagna garantita da speciali viti a vista e tastiera QWERTY e schermo touch anti-urto. E se doveste perdere o vi dovessero rubare questo gioiellino, niente paura. Grazie all’applicazione i-mate secure iQ è possibile dal proprio computer, bloccare il dispositivo, eliminare i dati o addirittura farlo suonare!

Dicevamo che la resistenza non è la sua unica caratteristica. Le sue caratteristiche, sono: processore PXA con frequenza di 624 Mhz, operatività su reti GSM e UMTS, tecnologie EDGE e HSDPA, fotocamera da 2 megapixel, GPS integrato, connettività Bluetooth e Wi-Fi, bussola digitale e accelerometro/inclinometro. Lo schermo è di tipo touch screen con risoluzione di 240 x 320 pixel e la memoria integrata è di 2,2 GB.

Verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, il prezzo però non è ancora stato svelato.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.