I migliori antivirus a pagamento

Dopo aver provato i vari antivirus che è possibile trovare gratuitamente online, vuoi sapere quali sono le alternative migliori, anche a pagamento, per garantire alla tua macchina una protezione nettamente migliore. Benissimo, non potremmo essere più felici per te perché, oltre ad aver preso un’ottima decisione, sei capitato nel posto giusto in cui potrai trovare le giuste risposte a tutte le tue domande.

Dopo aver letto la nostra guida sui migliori software gratuiti vuoi sapere quali sono i migliori antivirus a pagamento? Allora mettiti pure comodo, prestaci la tua massima attenzione e leggi tutta d’un fiato questa guida per sapere quali sono le soluzioni più adatte alle tue esigenze.

Anche per stabilire quali sono gli antivirus a pagamento più efficaci, è possibile ricorrere a dei siti che permettono di comparare tra di loro diversi software, o meglio i loro motori e, analizzandone vari aspetti, decretano quali sono i migliori. Nella fattispecie, queste piattaforme comparative valutano il numero di minacce reali che gli antivirus riescono a bloccare una volta che queste hanno penetrato il sistema e il numero di falsi positivi che invece bloccano infondatamente. Inoltre, vengono anche valutati gli impatti che questi software hanno sulle performance del PC. Tra tutti quelli analizzati, in fine, il miglior antivirus risulta essere quello che riesca a garantire al computer un elevato tasso di protezione, senza però intasare il computer o lanciare troppi falsi allarmi. Ma adesso, passiamo a vedere insieme quali sono i più efficaci antivirus a pagamento.

Migliori antivirus a pagamento: Bitdefender Internet Security

Uno dei migliori antivirus a pagamento attualmente in circolazione è senza alcun dubbio Bitdefender Internet Security che comprende anche un firewall, un filtro anti-spam, la funzione di controllo genitori, nonché l’ottimizzazione automatica dei consumi nel momento in cui esegui i giochi sul PC. Il suo costo è di 39,95 euro per un anno, ma è disponibile anche in una versione di prova gratuita che scade dopo un mese.

Questo antivirus può essere considerato una versione intermedio tra tutte quelle a pagamento di Bitdefender. Ne esistono altre due versioni:

  • Una più economica che non comprende il firewall e il parental control
  • Una più completa e meno economica che oltre a tutti i componenti sopraelencati comprende anche delle funzioni di antifurto e crittografia dei file.

Adesso che sai che è in assoluto fra i migliori antivirus a pagamento, non ti rimane che scaricare, giusto per provarlo, la versione trial di Bitdefender Internet Security. Per farlo ti basta accedere alla pagina web del software, cliccare sulla voce “Scarica ora” che trovi accanto all’immagine della confezione del prodotto, digitare il tuo indirizzo di posta elettronica nel box che si apre e in fine fare clic su “Invia e Scarica“.

Una volta scaricato sul tuo computer questo potentissimo software, decisamente tra gli antivirus a pagamento più efficaci, non dovrai far altro che:

  • Fare doppio clic sul file appena scaricato “bitdefender_isecurity.exe
  • Cliccare “” per scaricare alcune componenti aggiuntive, necessarie per l’installazione dell’antivirus
  • Nella finestra che si apre, togliere il segno di spunta dalla voce “Invia rapporti anonimi sull’utilizzo
  • Cliccare su “Installa” prima e su “Inizia” poi per installare sul tuo computer Bitdefender Internet Security

 

A questo punto non ti rimane che decidere se registrare il programma immettendo il tuo numero di serie (qualora tu avessi già acquistato una licenza), oppure se avviare semplicemente il periodo di prova gratuito. In quest’ultimo caso non devi far altro che mettere il segno di spunta accanto all’apposita voce e fare clic per due volte consecutivamente sul pulsante “Avanti“. Adesso, devi creare un account MyBitdefender gratuito cliccando su “Crea un nuovo account” oppure registrarti utilizzando le credenziali dei tuoi canali social.

Subito dopo aver avviato uno tra i migliori antivirus a pagamento, il nostro consiglio è quello di avviare subito una scansione del sistema con il nuovo antivirus cliccando prima su “Protezione” prima e su “Scansiona sistema” poi.

Gli altri migliori antivirus a pagamento

Ecco invece quali sono gli altri migliori antivirus a pagamento oltre a Bitdefender Internet Security:

  • Kaspersky: la sua versione a pagamento garantisce alti livelli di efficacia e performance praticamente identici a Bitdefender
  • Panda: la sua versione a pagamento ha un’ottima efficacia, in genere però segnala troppi falsi positivi
  • Avira Antivirus: la sua versione a pagamento ha un altissimo livello di protezione, minore rispetto a Bitdefender ma superiore rispetto a Panda
  • Avast: senza dubbio è quello che pesa meno sulle prestazioni del computer, ma è meno efficace rispetto agli altri nel rilevare le minacce effettive. Rispetto a Panda rileva meno falsi positivi, ma sono comunque troppi rispetto a quelli individuati dagli altri migliori virus a pagamento.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato in materia di sicurezza informatica e sulle ultime notizie provenienti dall’affascinante e complesso mondo della tecnologia.

 

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.