Il Migliore notebook Dell del 2016

La Dell è una delle aziende più rinomate di computer a livello mondiale. E’ appena iniziato il 2016, e di conseguenza questo è il giusto momento per decretare quale sia il migliore notebook fabbricato da questo brand. La Dell è abbastanza famosa per produrre soluzioni per tutti i gusti, dai costosi desktop professionali fino ai computer più economici per il mercato consumer. Per notebook spesso si intende un portatile di fascia intermedia, che sicuramente non è una soluzione professionale a tutti gli effetti, ma è maggiormente indicato per studenti o un utilizzo da ufficio.

Il perfetto connubio tra qualità e prezzo: Dell Inspiron 15 serie 3000

Per questo 2016 appena iniziato, il notebook Dell più soddisfacente sul mercato è sicuramente il Dell Inspiron 15 serie 3000. Esso ha un prezzo accessibilissimo (329 euro modello di partenza) e senza dubbio può soddisfare moltissime esigenze. La sua versione base ha un processore Intel Brashwell da 2,16 ghz, una scheda video integrata (Intel HD) e 4 GB di ram. Il suo schermo è di ben 15,6 pollici e presenta un disco rigido interno di 500 GB. Il suo unico problema è che purtroppo non presenta un lettore ottico Blue Ray/DVD interno, per via delle sue ridotte dimensioni.

Configurabile con alcune opzioni aggiuntive

Questo piccolo gioiello di design e tecnologia è anche configurabile con alcune opzioni aggiuntive, che ne migliorano leggermente le sue prestazioni. Con soli 30 euro in più rispetto al prezzo base di listino, è possibile aggiungere un processore quad-core Intel Brashwell da 2,40 ghz. Mediante questo lieve cambiamento, le prestazioni di calcolo sono già visibilmente più preformanti rispetto alla CPU di base da 2,16 ghz. Altre sue caratteristiche da non tralasciare sono l’eccellente batteria con quasi 8 ore di durata, 1 porta USB 3, 2 porte USB 2 e una splendida webcam HD integrata (720p) con microfono incorporato.

Il verdetto finale: perché è un notebook eccelso

Il Dell Inspiron 15 serie 3000 è un notebook d’altissima qualità per la sua praticità, leggerezza, design compatto ed elevate prestazioni in proporzione al suo modesto costo. Ha altissimi indici di resistenza alle forti temperature, può essere portato dovunque ed è sottilissimo. Di conseguenza, è la soluzione ideale per coloro che hanno bisogno di un computer durante le loro trasferte e viaggi. Infine, lo schermo garantisce una visione ampia e nitida senza affaticare gli occhi.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.