Il Tamagotchi di Facebook

Fra i tanti giochi che pullulano il mondo virtuale di facebook, non poteva mancare la versione del tamagotchi, quel giochino che spopolò nel mondo videoludico degli anni ’90, ed il cui successo fu tale che, fino ad oggi, ne sono state realizzate più di 30 versioni, sia portatili come l’originale, sia disponibile su varie console come Gameboy, Nintendo ds e Wii.
La versione che vi descriviamo oggi  (chiamata Pet Society) è realizzata con un’ ottima grafica in Flash, e rispecchia le linee generali del tipico tamagotchi.


Innanzitutto dobbiamo creare il nostro animaletto da custodire.
E questo lo facciamo subito, all’inizio della prima schermata: possiamo sceglierne il colore e la fisionomia, dagli orecchi fino alla bocca.
Dobbiamo assegnargli un nome, come si conviene per ogni cucciolo da compagnia che si rispetti.
Iniziamo così ad accudirlo, curarlo, insomma a dedicarci un po’ di tempo per lui.

Il gioco prevede altri opzioni interessanti, come la  scelta  dei vestiti, degli alimenti, nonchè scegliere di portarlo fuori ad una passeggiata al parco od altro.
La cosa intereessante, e che lo rende particolare rispetto a tutte le altre versioni, è che, essendo giocabile su facebook, ci permette di incontrarci a giocare con i nostri conoscenti.
O meglio, sarà il nostro cagnolino che potrà giocare e divertirsi insieme agli altri cuccioli dei nostri amici!

Vai alla pagina di Pet Society


Un commento

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.