iPhone 8 Plus e i casi di batterie difettose

A settembre si è tenuto l’annuale evento Apple in cui sono stati mostrati i prodotti che più faranno tendenza nel 2018. La casa di Cupertino, in un meeting che ha coinvolto milioni di telespettatori, ha potuto così mostrate al mondo i propri device di punta tra i quali i famosi iPhone.

Durante la dimostrazione, oltre al più osannato e atteso iPhone X, è spuntata anche l’evoluzione del tradizionale smartphone di marca Apple: l’iPhone 8. Quest’ultimo, pur essendo passato in secondo piano per via del “fratello maggiore”, ha comunque ricevuto apprezzamenti da parte dei fan.

A pochi giorni dalla distribuzione ufficiale tuttavia si sono riscontrati incidenti che riguardano proprio il melafonino e la sua versione Plus. L’allarme è stato quindi lanciato per spingere l’azienda a verificare che cosa esattamente non funziona nell’iPhone 8.

Batterie difettose negli iPhone 8 plus

I casi riguardano Canada, Grecia, Giappone e Tiwan dove alcuni utenti hanno segnalato casi di rigonfiamento della batteria sottoposta a ricarica. Il surriscaldamento ha comportato una rottura del corpo dello smartphone con conseguente sollevamento del display. Tutti i casi sono accomunati dal fatto che sono stati usati accessori Apple originali e certificati, alcuni di essi si sono verificati addirittura a sole poche ore dall’acquisto. Gli incidenti si contano sulle dita di una mano ma non possono passare inosservate all’occhio di una marca così perfezionista.

Caso di batteria difettosa su iPhone 8 plus

Secondo le prime speculazioni ci potrebbe essere un problema sulla fabbricazione della batteria che incolperebbe quindi il fornitore di Apple. Essendo le informazioni sui fornitori riservate non è dato comunque sapere se i componenti siano difettati.

Le indagini da parte del Marchio sono ancora in corso e mirano a scovare il problema alla radice prima che nuovi casi si presentino. N0n si può fare a meno di notare che l’accaduto ricorda l’incidente di Samsung Note con i Note 7 e la loro “batteria esplosiva.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.