Keyboardr – Navigare con la sola tastiera

Il mouse è la periferica sicuramente più utilizzata, e sembra godere sempre di un ottimo favore, nonostante i 40 anni di età, festeggiati pochi giorni fa.
E’ stato con l’avvento dei sistemi operativi “a finestre” (Mac e Windows inizialmente) a rendere prima utile, e poi indispensabile tale strumento, ma nonostante goda ancora di ottima salute, non sono rari i casi in cui al mouse preferiremmo l’utilizzo della tastiera, ad esempio quando navighiamo; ecco pertanto il servizio, gratutito e completamente web-based, che ci permette di accantonare, almeno per un po’ il nostro “topolino”: Keyboardr.

Si tratta di un un sito che si comporta da motore di ricerca, appoggiandosi ai classici motori come Google, o a siti di video hosting come Youtube e così via.
La particolarità principale, come ricorda il nome stesso, è quella di essere completamente navigabile dalla tastiera. Per meglio rendersene conto conviene provare, perchè è più facile farlo che spiegarlo.
Altra funzione originale è quella di suggerire i risultati durante la digitazione; una speie di Google suggest, ma con i suggerimenti mostrati in anteprima durante la digitazione. E nella stessa pagina poi, con i risultati mostrati per tipologie: contenuti testuali, multimediali come video e foto, o approfondimenti di Wikipedia ecc ecc.
Insomma, chi è solito preferire la tastiera, e utilizzare il mouse solo quando ve ne sia effettivo bisogno, non ha che da priovare Keyboardr.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.