Le migliori APP Android per il Natale

Manca poco meno di un mese all’arrivo del Natale e tutti ci stiamo preparando con i regali e tutti i preparativi che concernono quelli che sono ritenuti i più bei giorni dell’anno da grandi e piccini. Ma perché non prepararsi, oltre che rimboccarsi le maniche con decorazioni e quant’altro, con delle app Android per il Natale?

Esistono tantissime applicazioni divertentissime che faranno sì che aspettare il Natale non sia più una scocciatura ma puro e semplice divertimento. Ovviamente bisogna sempre considerare le applicazioni utili, come quelle per organizzare i regali da fare a parenti e amici, ma non bisogna mai dimenticare che il Natale è il periodo dell’anno in cui tutti possiamo concederci il lusso di tornare bambini, quindi le app presentate qui sotto sono utili, ma allo stesso tempo molto divertenti.

Segui Babbo Natale con Google

Mappa per trovare Babbo Natale

Ho voluto inserire questa applicazione per prima perché ritengo che debba necessariamente essere provata. Non importa quanti anni tu abbia, prendi in mano il tuo smartphone o tablet Android e scarica Segui Babbo Natale con Google, l’applicazione che ti permette di seguire i movimenti dell’uomo con barba bianca e completo rosso, ma anche di divertirti con tantissimi giochi.

È possibile seguire Babbo Natale a partire dal 24 dicembre, giorno in cui inizia il giro nelle case di tutti i bambini per lasciar loro un regalo, ma nell’attesa puoi divertirti con giochi di memoria, di danza e puoi inoltre vedere dei video degli aiutanti di Babbo Natale al lavoro per preparare i regali in tempo.

Trova Regali e Idee

Schermate dell'app Trova regali e idee con funzioni principali

Trova Regali e Idee è un’ottima applicazione per chi, arrivato a questo punto dell’anno, entra nel panico più totale per via dei regali. Non è infatti semplice riuscire a fare un regalo che sia apprezzato e che, allo stesso tempo, possa far risparmiare qualcosina dal portafogli.

Con questa applicazione, puoi trovare il regalo perfetto in base ai criteri di ricerca presenti al suo interno; puoi infatti selezionare fascia d’età, sesso, occasione – quindi è utilissima anche durante tutto il corso dell’anno – e fascia di prezzo, in modo da spendere quanto vuoi facendo comunque il regalo dei sogni.

Photo Lab: Modificare le Foto

Filtri foto di Photo Lab

Vuoi riempire gli album di casa con foto in stile natalizio di te e della tua famiglia? Photo Lab: Modificare le Foto è l’applicazione giusta. Infatti, con Photo Lab puoi eseguire tantissime modifiche grazie ai filtri di colore presenti al suo interno, ma puoi anche inserire degli sticker, come la barba o il cappellino di Babbo Natale, così, giusto per entrare in tema natalizio al 100%.

Ma se pensi che questa sia adatta solo per il Natale, ti sbagli. Infatti puoi utilizzare l’applicazione indipendentemente dal periodo dell’anno che stai vivendo, personalizzando le tue foto nel modo che più preferisci.

Babbo Natale Parlante

Babbo Natale versione cartoon

Vuoi divertirti facendo fare a Babbo Natale le cose più impensabili? Babbo Natale Parlante è l’applicazione giusta per divertirsi in attesa del Natale. Puoi far cantare, suonare, giocare Babbo Natale quando e come preferisci – queste sono solo alcune delle cose che è possibile fargli fare.

E puoi anche portarlo sulla neve a guardare i fuochi d’artificio o a bere qualcosa di caldo in salotto. Ma tra le tante cose che Babbo Natale può fare in questa applicazione, può ripetere ogni cosa che dici con voce simpatica – altrimenti perché chiamarla Babbo Natale Parlante? – e, inoltre, può permetterti di creare delle cartoline natalizie carine per i tuoi cari.

Radio Natale

Cellulari con screenshot applicazione Radio Natale

Se ami tantissimo il Natale e, soprattutto, le canzoni di questo periodo dell’anno, Radio Natale fa davvero al caso tuo. Questa applicazione ti consente di ascoltare tutte le canzoni di Natale che preferisci dovunque tu sia e senza il bisogno di dover scaricare qualcosa al di fuori dell’applicazione. In questo modo puoi quindi portare sempre con te l’aria natalizia, anche durante tutto il resto dell’anno, senza dover scongelare e ricongelare le canzoni dei più grandi artisti, come Michael Bublé.

Inkly

Mano che tiene cartoline di Natale

Se ami prepare cartoline natalizie da offrire ai tuoi cari insieme ai regali acquistati per loro, Inkly è la scelta giusta per te. Con Inkly puoi infatti preparare delle cartoline personalizzate e inviare il tuo ordine direttamente al team, che provvederà ad eseguire le stampe da te richieste e con le personalizzazioni da te effettuate. Puoi, in poche parole, gestire ogni aspetto della realizzazione in maniera autonoma, ciò che dovrai affidare a qualcun altro sarà soltanto l’incarico di trasformare i contenuti digitali in vere e proprie cartoline.

Conto alla Rovescia a Natale 2017

Schermata con pupazzo di neve e conto alla rovescia

Se sei un’amante dei conti alla rovescia, sicuramente la vigilia di Capodanno è il tuo giorno preferito, ma ciò non significa che non puoi amare il Natale e fare un countdown anche per questo giorno. Ciò ti è infatti possibile grazie all’app Conto alla Rovescia a Natale 2017 che ti segnala con estrema esattezza quanto manca alla mezzanotte del 25 dicembre 2017. Ma l’attesa non è solo guardare il conto alla rovescia; infatti, ogni giorno ci sarà per te un regalo che conterrà uno sfondo natalizio in HD. Inoltre, puoi ascoltare le canzoni di Natale e modificare lo sfondo della schermata di countdown scegliendo tra ben 4 immagini.

Lista regali di Natale

Cellulari con schermate app Lista regali di Natale

Lista regali di Natale è l’applicazione perfetta per chi ha troppi regali da fare e rischia di dimenticarli, se non tutti, almeno alcuni. Questa applicazione ti permette infatti di annotare tutti i regali che hai in mente da fare a tutte le persone che conosci.

Puoi aggiungere le persone a cui fare un regalo direttamente dalla tua lista contatti – o se preferisci, anche manualmente – e puoi inserire il regalo o i regali che hai scelto di regalare a una persona. Inoltre, se sei una persona pretenziosa e tutto ciò non ti basta, puoi fare il check dei regali già comprati e puoi addirittura annotare i costi dei regali acquistati in modo da tenere sempre sotto controllo la spesa totale.

NORAD Santa Tracker

Villaggio di Babbo Natale

Vuoi continuare a seguire i movimenti di Babbo Natale? NORAD Santa Tracker è un’altra app Android per il Natale che ti consente proprio questo. Entrerai nel magico mondo del villaggio di Babbo Natale e dovrai aiutare Santa Claus a preparare i regali, in modo che questi siano pronti per la consegna del 24 dicembre, giorno in cui potrai iniziare a controllare i movimenti di Babbo Natale insieme alle sue renne.

Buon Natale Photo Adesivi

Persone con cappelli di Natale e regali

Dai, ammettilo che hai sempre desiderato farti una foto con Babbo Natale in persona. Beh, ormai sai che se non si tratta di un costume e che se non sei un bambino, ciò non è possibile. Ma con Buon Natale Photo Adesivi puoi realizzare il tuo sogno, nonostante possa sembrare impossibile.

Sono presenti tantissimi adesivi all’interno dell’applicazione, come gli stickers Merry Christmas o i pacchi regalo. E ancora, i classici cappelli rossi e molto altro.

Conclusioni

Con le applicazioni che ti ho mostrato, non potrai fare a meno di divertirti, oltre che nei giorni vicini alla festa di Natale, anche prima e dopo, grazie alla loro grande versatilità che le rendono adatte al periodo natalizio così come a molti altri.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.