Le migliori VideoChat Gratis

Le VideoChat restano il miglior modo per conoscere persone nuove e magari trovare l’anima gemella. Grazie alla domanda che continua a salire da parte degli utenti, ogni mese tante nuove piattaforme vengono lanciate sul mercato.
Anche se l’offerta è vasta, noi abbiamo una lista di piattaforme di quelle che sono le migliori VideoChat gratis.

Scopriamo insieme quali sono, che caratteristiche hanno e perché preferire queste alle novità presenti sul web.

Come utilizzare le migliori VideoChat gratis?

La prima cosa da fare nella maggior parte delle VideoChat gratis è la registrazione.
Eseguito questo passaggio, si procede all’utilizzo della piattaforma. Solitamente per far partire la videochat basta cliccare su un tasto che potrebbe essere “start”, “comincia” oppure “go”.
A questo punto apparirà la schermata dell’utente e si può decidere se fermarsi a parlare con quella persona oppure procedere oltre, cliccando sul tasto “next” oppure “prossimo”.
Per utilizzare la videochat, ovviamente, avrai bisogno solo di una webcam (maggiore è la qualità del dispositivo e più sono le possibilità di fare nuove conoscenze) e di un microfono.

Il nostro consiglio è di prestare attenzione ai profili fake (profili finti), così da non incorrere in spiacevoli sorprese e divertirti sulle migliori VideoChat gratis.

Lista delle migliori VideoChat gratis

  • ChatRoulette: al primo posto abbiamo una delle più famose VideoChat gratis non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
    Questa VideoChat gratuita ha avuto un successo straordinario in pochi anni, in particolare ha fatto scalpore nell’Est Europa, conquistando con calma ma in maniera efficace tutti i paesi dell’Unione Europea, attraversando anche gli oceani.
    Il problema iniziale degli utenti fake è stato risolto grazie ad una registrazione gratuita, che permette ai moderatori di fare una scrematura, garantendo agli utenti serietà e veridicità dei contatti. A disposizione di chi vuole qualche opzione in più, c’è l’account premium.
    La registrazione è facilissima e veloce: basta entrare nel sito, ChatRoulette, cliccare su Start e seguire le indicazioni del sistema. In seguito alla registrazione “basic” si può pagare e usufruire dei servizi extra.
  • Omegle: conosciuta un po’ meno rispetto alla prima VideoChat gratis della lista, ma è una valida alterativa, in quanto questa piattaforma è molto facile da utilizzare.
    Prima di poter video chattare con gli utenti è fondamentale eseguire lo step della registrazione, partendo da qui.
    Su Omegle non si può solo video chattare, ma anche semplicemente chattare con gli utenti presenti online, indicati nella lista in alto a destra della home del sito web.
  • Chatrandom: Se cerchi una piattaforma più selettiva, questa fa al caso tuo.
    Qui puoi scegliere se preferisci solo utenti dotati di webcam oppure no e la nazionalità di chi è dall’altro lato dello schermo.
    Clicca qui e comincia a chattare.
  • Bazoocam: Ancora più selettiva è la VideoChat gratis di Bazoocam.  Da questa piattaforma puoi conoscere la città da cui ti scrive l’utente. In questo modo puoi cercare e chattare con persone vicine alla tua località, così d’aumentare la possibilità di un incontro concreto, nella vita reale, non confinato solo tra i meandri del web.
    Su questa VideoChat sono presenti più italiani tra gli utenti rispetto alle altre soluzioni.
    Cosa aspetti? Clicca qui e inizia a cercare la tua anima gemella subito.

Ti può interessare anche: Le migliori video chat gratis tipo ChatRoulette


Un commento

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.