Microsoft guadagna con le vendite di Android!

Giunge una curiosa notizia su di una curiosa sentenza che coinvolge due grandi produttori come Microsoft e HTC. Infatti, secondo una recente sentenza, HTC avrebbe violato la proprietà intellettuale di Microsoft su alcuni smartphone ed è per questo che HTC dovrà versare nel conto corrente di Microsoft ben 5$ per ogni smartphone e tablet dotato del sistema operativo Android.

 

Se facciamo un veloce calcolo( non è necessario essere dei matematici!) possiamo stimare che il guadagno di Microsoft, grazie a questa sentenza, è stimato intorno ai 150 milioni di dollari, visti i 30 milioni di prodotti venduti.

Se esaminiamo anche i guadagni che questa ricava dal proprio sistema operativo, possiamo dire che non se la passa certo male!. Infatti ogni device equipaggiato con Windows Phone che viene venduto, permette a Microsoft di guadagnare circa 15$ per i diritti derivanti dalla licenza.  Considerando i 2 milioni di esemplari venduti sino ad ora, si parla si altri 30 milioni di dollari.

Da tutto questo, la cosa strana che risulta evidente è che Microsoft ha quasi più guadagno dalla vendita di terminali Android rispetto a quelli che usano il proprio sistema operativo.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.