Microsoft sfida Apple con Windows 7

Visto che l’Apple si da sempre da fare ed è sempre un passo avanti da Windows Vista la Microsoft si cerca di rincorrere l’Apple e anticipa l’uscita del ormai famoso Windows 7. L’uscita è prevista per il 3 giugno 2009, anticipata di ben 6 mesi.

Secondo voi perchè la Microsoft ha anticipato l’uscita di Windows 7 ?

La ragione dell’anticipo è che Apple ha indicato proprio giugno come data possibile per l’uscita di Snow Leopard, alias Mac OS X 10.6.

Snow Leopard è stato annunciato come versione evolutiva, che ottimizza e perfeziona il sistema esistente più che introdurre nuove funzioni per l’utente finale.

Ovviamente anche Windows 7 sarà un’evoluziona rispetto a Vista, che dopo anni di sviluppo, risoluzioni di molti bug, patch, uscita del SP1 e anni di ritardo è arrivato a gennaio 2007 come una delusione, pesante, costosa, inaffidabile e insicura.

Possiamo dire che grazie a Windows Vista che il sistema operativo di casa Apple, Mac OS X, ha raggiunto quasi l’otto percento del mercato e ha quadruplicato le vendite business in un anno e mezzo e Microsoft difficilmente può permettersi di arrivare ancora una volta dietro Apple.

Via | Macworld


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.