Miglior Programma per Scaricare Torrent per Ubuntu

Oggi vi presento un’ottimo software per scaricare torrent con il nostro amato Ubuntu. Il software in questione si chiama qBittorrent, leggero come uTorrent e ottimo come Google.
Sicuramente vi starete chiedendo ” In che senso ottimo come Google?”.
Questo software ha integrato i migliori siti di torrent nel motore di ricerca personalizzabile da cui si possono effettuare ricerche direttamente all’interno, quindi non sarete più costretti a cercare i vostri torrent su internet, insomma un pò come eMule ( ma ovviamente niente a che vedere con esso ).

qBittorrent ovviamente è sotto licenza freeware ( gratuito ), compatibile con le ultime versioni di Ubuntu, Kubuntu e derivanti.

Per installarlo aprite il terminale ed incollate questo:

sudo apt-get update && sudo apt-get install qbittorrent

Se riscontrate problemi non esitate a lasciare un commento 😉 buon download!


  • lois

    Ho istallato il programma sul mio laptop (ubuntu 10.01), che viaggia su una connessione da 20 mega, i primi giorni scarica film in poche ore, dopo di chè non ha piu funzionato è super lento…cosaq devo fare?

  • lois

    Ciao,

    Ho installato qst programma sul mio laptop (ubuntu 10.01) con una connessione d 20 mega, il primo giorno mi scaricava film in poche ore, ora mi ci mette settimane…cosa posso fare???Aiuto!

  • Joe

    Sapreste dirmi come mai qbittorrent si è nascosto sulla barra di sistema di ubuntu e non riesco più a vederlo in versione massimizzata (completa)? Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo ma niente da fare…tutto uguale a prima. Grazie mille.

  • ALESSIO

    ciao qbtorrent mi fa andare in blocco ubuntu mentre scarica i file come mai???

    • Ciao Alessio, hai provato ad aggiornare ubuntu e qbtorrent? fammi sapere..

  • luca

    cose’ il terminale?