I migliori Antivirus Gratis del 2016

Per difendere il proprio computer da virus insidiosi e da programmi che potrebbero rubarci i dati o rovinare i nostri lavori è importante installare sul PC degli antivirus efficaci in grado di proteggerci durante la navigazione. Prevenire è sempre meglio di curare, specialmente quando si parla di documenti così importanti e così fondamentali come quelli che teniamo sul computer.Che si usi il pc per divertimento o per lavoro, quindi, cosa c’è di meglio di un programma contro i virus completamente gratuito? Vediamo assieme i migliori antivirus gratis del 2016.

I migliori antivirus 2016 scelti per voi

Tra i migliori antivirus gratis del 2016 ricordiamo Panda Free Antivirus 2016, ideale per chi sia alle prese con computer lentissimi che si bloccano spesso. Grazie alla tecnica del “cloud computing” questo antivirus non è per nulla pesante e permette di navigare in tutta sicurezza e velocità.Può essere scaricato a questo link. Anche AVG Antivirus Free è un ottimo programma che offre diverse funzioni utili coniugate ad un’interfaccia dinamica e molto moderna… il tutto scaricabile gratuitamente da qui.

Opzioni di antivirus gratuiti per tutti i gusti

Da sempre Bitdefender Free è sinonimo di garanzia ed è fra i miglior antivirus gratuiti in circolazione. Leggerissimo, veloce, non pesa sul computer ed è molto efficace nel riconoscere i file dannosi anche se è del tutto gratis. Lo potete scaricare nella versione free da qui.Anche Avast Free Antivirus offre un prodotto completo contro i virus del web, forse il migliore per completezza delle funzioni (fra le quali ricordiamo la protezione della casella di posta elettronica, blocco di file sospetti, tutela delle chat) unite ad un’interfaccia fresca e dinamica. Non appesantisce il Pc quindi è perfetto anche per i computer più lenti. Lo si può scaricare da questo file.

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.