Nel Futuro la TV Trasmetterà gli Odori!

tv__plasma

Nulla da dire: le televisioni stanno diventando sempre più belle esteticamente e funzionali. Ormai esistono televisori senza filo, televisori spessi come un’ostia, e con dei colori che ti trasportano direttamente nel luogo del film, talmente sono vividi e realistici.

Tra l’altro a breve aspettiamo che esca il televisore in tre dimensioni, visto che è una tecnologia che sta decisamente prendendo piede negli ultimi mesi. Da oggi, però, iniziamo a supporre che nel futuro il realismo possa diventare totale, e rendere l’esperienza televisiva veramente futuristica. Il designer portoghese Nuno Texeira, infatti, sta sviluppando una tecnologia che permetterà non solo di vedere una scena, ma anche di annusarla!

E’ lo stesso Texeira a parlare di una scena in cui l’attore prepara dei pop corn. Grazie alla nuova tecnologia, si spargerà nella casa odore di pop corn caldi e, probabilmente, anche un certo languorino. L’autore, però, non parla di cosa accadrebbe nel caso di cattivi odori. Ci verranno risparmiati, o, in nome del realismo, dovremo sorbirci anche quelli??

Staremo a vedere! 😉

Leave a Reply