Nokia N97. Eccolo finalmente!

Era ormai sulla bocca di tutti questo nuovo gioiellino della casa finlandese.

Le aspettative erano salite fino alle stelle, e da uina prima impressione sembrano non essere state deluse.
La sua prima uscita è avvenuta in questi giorni, durante il Mobile World Congress, la più grande ed importante fiera riguardante le novità della telefonia mobile.

Guardiamo a grandi linee le caratteristiche principali del Nokia N97.

Già al primo impatto l’impressione è positiva. Infatti, la linea è elegante e non rigida. Ma soprattutto ha un disegn compatto e leggero come si conviene a tutti gli oggetti della stessa categoria.
Compattezza che non pregiudica però la funzionalità della tastiera QWERTY, agevole nonostante le ovvie ridote dimensioni dei tasti.

Lo schermo è caratterizzato da un ampio touchscreen da 3.5″, con la visualizzazione orientabile in senso orizzontale o verticale a seconda delle esigenze. La sua connettività è completa (GSM,GPRS,EDGE, nonché UMTS, HSDPA e ovviamente Bluetooth e  WiFi, oltre al GPS e un’ uscita Tv-Out per collegarlo al televisore). Nota degna di merito è la capienza di 32Gb espandibili fino a 48 GB. Anche la personalizzazione rientra tra i suoi punti di forza, grazie all’ ampia possibilità di modificarne le impostazioni a proprio piacimento.

Essendo uno smartphone ancora in fase iniziale, non resta che attendere la versione definitiva per esprimere con maggior precisione i nostri giudizi.
Certo, che se il buon giorno si vede dal mattino….c’è da sperare bene!


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.