Nuove schede per OEM da Nvidia.

Nuove schede video sono in arrivo da Nvidia, queste sarebbero destinate  solo però, al mercato OEM ovvero per macchine già assemblate dai vari produttori.

 

I due prodotti in questione prendono il nome di GeForce GT 530 e GT 545 e dovrebbero essere dotate di una discreta potenza. La seconda potrà essere equipaggiata con 1,5 Gb di DDR3 di memoria oppure di 3 Gb. La sua GPU avrà una frequenza di 720Mhz mentre le memorie saranno dotate di 1800Mhz. Sempre di questa esiste una seconda possibilità dove la GPU risulta essere più veloce: 870Mhz e le memorie sono DDr5 e avranno una velocità di 3996Mhz.

La nuova GT530, invece, sarà dedicata a prodotti con prestazioni inferiori. La sua Gpu lavorerà a 720Mhz e a 1400Mhz le memorie DDR3. Potremo comunque scegliere fra la versione di 1Gb o di 2Gb.

In realtà bisogna analizzare un fatto piuttosto strano: per le capacità delle cpu di queste schede video, questa quantità di memoria sembra davvero eccessiva ma questo non è un caso ma una strategia di mercato: molto spesso le persone non si accorgono che sono altri i dettagli da guardare nelle schede grafiche e che a volte, la quantità di memoria conta solo in parte.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.