Nuovi Core i3 in arrivo.

Nuove cpu sono in arrivo da Intel, in particola stiamo parlando di quelle appartenenti alle serie Core i3. In realtà dovrebbe trattarsi di prodotti non eccessivamente costosi che si basano, come la famiglia i3, sulla tecnologia dual core e sul socket 1155 LGA. Il primo nuovo modello è stato ribattezzato Core i3 2130 ed è stato specificato che non è altro che una cpu alla quale è stata aumentata la velocità di 100 MHz.

Non sarà presente, come al solito, la tecnologia Turbo ovvero quella che rileva la necessità di potenza ed aumenta di conseguenza la potenza del processore. Questo tipo di tecnologia è stato solo utilizzata, sino ad adesso nella serie i5 e i7.

Il secondo dispositivo sarà ribattezzato Core i3 2125 e praticamente avrà le stesse caratteristiche del Core i3 2120 con una lieve differenza: il nuovo 2125 avrà una gpu più avanzata, quella della serie HD 3000( l’altro modello montava la 2000) e questo dovrebbe aumentare le prestazioni in caso di utilizzo di applicazioni 3D.

 

Infine, come ultimo modello, avremo il nuovo Core i3 2120T e anche qui non sarà presente la tecnologia turbo e avremo un sistema Dual-core. La miglioria sta nell’aver diminuito i consumi in modo che tutti i sistemi, anche quelli più piccoli, possano utilizzarlo.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.