Nuovi diplay per Tablet da Samsung.

I tablet, come ribadito già diverse volte, sono in costante evoluzione: Samsung ha deciso di lavorare ad un nuovo progetto con lo scopo di produrre dei nuovi schermi per i suoi prodotti. Questi display dovranno essere molto sottili e garantire una certa qualità: essi infatti saranno grandi 10” e la risoluzione sarà davvero elevata: potrà essere addirittura 2560×1600 pixel ed ognuno di questi avrà una densità di 300.

 

La notizia, tuttavia, non è ancora stata confermata, ma se lo dovesse essere, allora ci troveremo davanti al display con la maggior capacità in termini di risoluzione, attualmente presente sul mercato. Tutti infatti i Tablet che possiamo acquistare nei negozi specializzati arrivano massimo a 1280×800 che è esattamente la metà rispetto a quello che Samsung vuole proporre. Sempre secondo queste fonti, il nuovo schermo permetterà di avere una nitidezza mai vista e soprattutto il display è così all’avanguardia che è molto interessato ai consumi: sembra infatti che avremo un risparmio energetico del 40%.

 

 

Anche i colori saranno visualizzati in maniera ottimale e in questo settore le prestazioni dovrebbero essere del 20% migliori rispetto ai suoi diretti concorrenti.

 

Il tutto dovrebbe fare la sua comparsa entro la fine del 2011 e quindi, probabilmente, vedremo i primi Tablet con questa nuova tecnologia nel 2012. Attendiamo conferme.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.