Nuovi iPhone 11: novità, data di rilascio e prezzi

Con il 10 Settembre ormai alle porte, i rumours riguardanti le nuovissime funzionalità e gli aggiornamenti dei nuovi modelli hanno preso il sopravvento.

Fino ad oggi la novità in assoluto più discussa è stata sicuramente la nuova fotocamera di iPhone 11 Pro e 11 ProMax, mentre per quanto riguarda l’iPhone 11, che andrebbe a sostituire l’attuale iPhone XR si presenterà con due fotocamere posteriori. Ma le presunte novità non finiscono qui.

Vediamo nel dettaglio cosa ci si può aspettare dai vari modelli.

iPhone 11: Le principali caratteristiche previste

  1. Modelli: a meno che Apple non decida di stupirci all’ultimo minuto, i nuovi modelli iPhone saranno 3. iPhone 11 che andrà a sostituire iPhone XR, iPhone 11 Pro e 11Pro Max che sostituiranno iPhone XS e XS Max.
  2. Fotocamera: per quanto riguarda gli iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, quello che ci si aspetta è la tanto discussa tripla camera posteriore, con la terza camera dotata di obiettivo ultra grandangolare. 
  3. Processore  A13: i nuovi iPhone dovrebbero tutti avere il nuovo e veloce processore A13 Bionic, che dovrebbe offrire prestazioni molto più veloci degli Android di oggi.
  4. Video: una grande enfasi è stata posta sui video. Infatti si vocifera che sarà possibile effettuare modifiche di vario genere mentre si sta registrando il video.
  5. Ricarica wireless inversa: così come per i telefoni Galaxy, con i nuovi iPhone sarà possibile ricaricare AirPods e altri iPhone attraverso la parte posteriore del telefono.
  6. Apple Pencil: alcune immagini trapelate sul web hanno fatto intravedere un  nuovo porta matita sul retro dei nuovi iPhone, il che fa pensare che Apple introdurrà il supporto di un Apple Pencil per questa versione.
  7. Design infrangibile: i nuovi modelli potrebbero anche offrire un design molto più resistente agli urti e anche all’acqua.

 

Nessuna di queste novità, però, sarà davvero importante nella moderna guerra tra smartphone a meno che Tim Cook e Company non presenteranno una fotocamera da: WOW!

Quella degli attuali iPhone, infatti, non è di certo la migliore fotocamera in commercio. Basti pensare alle camere di Pixel 3 o del Huawei P30 Pro, nettamente migliori anche con scarsa luminosità.

 

 

Nuovi iPhone 11: Prezzi e date di rilascio (non ufficiali)

L’anno scorso l’azienda di Cupertino ha annunciato il rilascio degli iPhone XS, XS Max e XR per il 12 Settembre, date che poi sono slittate di qualche giorno.

Quest’anno la data di lancio i nuovi iPhone è il 10 Settembre, mentre il 20 Settembre si suppone sarà quella in cui sarà possibile acquistarli.

Per quanto riguarda i prezzi dei nuovi smartphone di casa Apple, si suppone saranno:

  • iPhone 11: a partire da 749$
  • iPhone 11 Pro: a partire da 999$
  • iPhone 11 Pro Max: a partire da 1099$

Visti però i prezzi  dello scorso anno, specialmente quelli dell’iPhone XS Max  (prezzo di partenza 1149$) non ci sarebbe da stupirsi se anche quest’anno Apple restasse fedele a questi standard.

In questo caso la società californiana dovrà prestare molta attenzione, date le ultime previsioni negative sugli affari Apple da parte della società di analisi Rosenblatt Securities. Questa, infatti, prevede un grosso calo nelle vendite dei prodotti Apple dovuto principalmente al malcontento scaturito da mancanza di innovazione in aggiunta al notevole aumento dei prezzi. 

Cosa aspettarsi?

Sappiamo bene che ciò che ci aspettiamo è sempre diverso da quello che otteniamo.

Sicuramente quest’anno Apple dovrà stupire i suoi clienti più affezionati con qualche novità che li faccia davvero sentire speciali quando sfoggeranno il loro nuovissimo iPhone tra i loro amici.

Quindi non ci resta che aspettare il 10 Settembre per il lancio dei nuovi iPhone 11. 

Nel frattempo, se ti è piaciuto questo articolo o pensi ci sia qualcosa da migliorare fammelo sapere nei commenti 🙂

 

 

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.