Nuovi processori AMD che non necessitano di ventola.

A chi non da fastidio il rumore della ventola che raffredda la nostra CPU? Ebbene AMD ha la soluzione. L’azienda è infatti al lavoro su due processori che dovrebbero entrare a far parte della famiglia G, queste soluzioni sono estremamente conservative, basti pensare ai consumi: questi risultano essere inferiori a 7 Watt.

 

In realtà ci troviamo di fronte a due cpu non certo capaci di raggiungere prestazioni elevate: infatti queste raggiungono una frequenza di 1 Ghz, il vantaggio, come detto in precedenza è che non si ha alcuna necessità di usare alcuna ventola e i consumi si attestano intorno ai 6,4 Watt. Naturalmente questi processori hanno a loro disposizione anche una GPU integrata che proviene dalla Radeon HD della serie 6000 e risulterà essere pienamente compatibile con la nuova DirectX 11.

 

E’ evidente che queste cpu non entreranno a fare parte dei normali computer di casa per la loro eccessiva lentezza, tuttavia sembrerebbero essere funzionali per esempio negli Hard Disk Multimediali o Media player che non hanno bisogno di prestazioni elevate ma che allo stesso tempo possono così evitare di aumentare l’inquinamento acustico con rumori seppur leggeri ma alquanto fastidiosi.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.