Nuovi processori AMD che non necessitano di ventola.

A chi non da fastidio il rumore della ventola che raffredda la nostra CPU? Ebbene AMD ha la soluzione. L’azienda è infatti al lavoro su due processori che dovrebbero entrare a far parte della famiglia G, queste soluzioni sono estremamente conservative, basti pensare ai consumi: questi risultano essere inferiori a 7 Watt.

 

In realtà ci troviamo di fronte a due cpu non certo capaci di raggiungere prestazioni elevate: infatti queste raggiungono una frequenza di 1 Ghz, il vantaggio, come detto in precedenza è che non si ha alcuna necessità di usare alcuna ventola e i consumi si attestano intorno ai 6,4 Watt. Naturalmente questi processori hanno a loro disposizione anche una GPU integrata che proviene dalla Radeon HD della serie 6000 e risulterà essere pienamente compatibile con la nuova DirectX 11.

 

E’ evidente che queste cpu non entreranno a fare parte dei normali computer di casa per la loro eccessiva lentezza, tuttavia sembrerebbero essere funzionali per esempio negli Hard Disk Multimediali o Media player che non hanno bisogno di prestazioni elevate ma che allo stesso tempo possono così evitare di aumentare l’inquinamento acustico con rumori seppur leggeri ma alquanto fastidiosi.

Leave a Reply