Nuovi processori i3 overcloccati da Intel.

Nuove informazioni giungono circa nuovi processori di Intel. Infatti, secondo alcuni rumors, la famosa azienda leader in questo campo, sta preparandosi a lanciare sul mercato dei nuovi processori overcloccati che dovrebbero inserirsi nella famiglia Sandy Bridge che è più conosciuta con il nome di serie K.

 

Uno di questi nuovi prodotti sarà Core i3-2120K e dovrebbe avere delle specifiche tecniche molto simili a quelle Core i3-2120 che si trova già sugli scaffali dei negozi, tuttavia a questo non è possibile sbloccare la frequenza in quanto il moltiplicatore risulta essere bloccato.

 

Il processore si baserà sulla tecnologia dual-core e avrà una cache l3 unificata da 3Megabytes. In tutto la frequenza riuscirà a raggiungere i 3,3 Ghz e il socket su cui si basa è il 1155 ed il suo consumo è veramente risotto: basti pensare  che ci prenderà solo 65W e allo stesso tempo usufruisce di una GPU on-board  della serie HD Graphics 2000.

 

Il prezzo non è elevato e si aggira intorno ai 100€ e per quella overcloccata dovremmo arrivare a 30€ in più. Questa ultima osservazione deriva dal fatto che è avvenuta la stessa cosa per le CPU Core i7-2600K e Core i5-2500K rispetto alle loro originali con il blocco.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.