Nuovi SSD da Corsair.

Continuano ad uscire sul mercato nuovi modelli di SSD ovvero Hard Disk a strato solido. Questa volta tocca a Corsair, famosa produttrice di RAM e altri componenti per pc. In questo caso si tratta di modelli che si adeguano alle nuove velocità in termini di velocità dati: saranno infatti compatibili con il nuovo standard di 6GBps.

Le versioni presentate sono tre: tutte godono del nuovo standard ma ognuno di questi ha capacità diverse. Avremo a nostra disposizione un prodotto da 60Gb, da 120Gb e da 240Gb e questi avranno un costo rispettivamente di 139$, $219,00 e $499,00, insomma i costi rimangono ancora piuttosto elevati. Tuttavia le prestazioni non dovrebbero mancare in quanto la velocità sia di scrittura che di lettura si attesta intorno ai 500Mb al secondo.

In realtà questi nuovi prodotti avrebbero dovuto fare la loro comparsa sul mercato già dallo scorso mese, tuttavia sembra che l’azienda abbia voluto ricontrollare certi aspetti. Da ricordare, inoltre, che per usufruire della velocità di 6Gbps, la nostra motherboard dovrà supportare questo standard, pena la normale velocità dello standard precedente( 4Gbps).


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.