Ottava edizione del Linux Day

Per tutti gli interessati giorno 25 Ottobre si terrà il Linux Day 2008 annunciato da L’Italian Linux Society .

Per chi non lo sapesse, si tratta dell’ottava edizione della più importante manifestazione nazionale su Linux e sul mondo dell’open source in generale.
Le città italiane che partecipano  sono 61, appartenenti a 17 regioni.

Il Linux Day si terrà in maniera parallela in diverse città italiane.

Per essere più precisi:

Cosa è il Linux Day?

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

Come tradizione il Linux Day sarà l’occasione per far conoscere meglio l’universo Linux anche ai non addetti ai lavori, ma non mancheranno approfondimenti e analisi dedicate agli appassionati.

Leave a Reply