Ottimizzare il proprio tempo davanti al Pc

Tutti noi sappiamo quanto sia importante ottimizzare il nostro tempo.
Tra le migliaia di cose che dobbiamo fare ogni giorno, riusciremo si e no a portarle a compimento appena la metà.
Questo non perchè siamo necessariamente disorganizzati, ma tanto più perchè non riusciamo a darci delle scadenze; cioè a mettere dei paletti temporali.
Anche nel nostro lavoro davanti al computer, il discorso non cambia.
Allora ecco che vi presentiamo un servizio creato specificatamente per questo scopo.

Online-Stopwatch, è un sito senza tanti fronzoli, che ci “regala” un cronometro tutto online.
Questa funzionalità è necessaria per settare il nostro tempo per compiere un lavoro. Ad esempio, se stiamo crivendo un articolo sul nostro blog, decidiamo quanto sia il tempo massimo per portarlo a termine. Cerchiamo di stare un po’ al ribasso con la nostra stima, ed iniziamo a scrivere, facendo partire il cronometro.
Ci accorgeremo che, essendoci fissati un obiettivo, saremo maggiormente in grado di doverlo rispettare. E quello scorrere del tempo che questo cronometro online ci mostra quasi ossessivamente, è molto utile per spronarci ad ottenere i migliori risultati in termini di tempo impegato.
Volendo, è possibile scaricare sul proprio pc una versione no-install, che secondo noi è meritevole di attenzione, in quanto il nostro cronometro si visualizzerà in una finestra, dimensionabile a nostro piacimento, che però rimarrà sempre davanti a tutte le applicazioni. Pertanto, potremo tenerlo  sotto controllo contniunamente.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.