PayPal approda su Facebook Messenger

Se prima l’avevi solamente sognato, adesso puoi farlo davvero. Finalmente PayPal approda su Facebook Messenger, così che tu possa inviare e ricevere pagamenti anche tramite l’applicazione di messaggistica istantanea del social network senza dover comunicare i dati delle tue risorse finanziarie, come carte di credito o di debito. E a comunicarlo è proprio la società.

Conosciamo meglio PayPal

Ormai tutti utilizziamo PayPal per effettuare un acquisto online o per ricevere dei pagamenti e viene utilizzato con così tanta naturalezza che sembra essere sempre esistito. Però non è così: infatti PayPal nasce nel 2002 grazie a Elon Musk, imprenditore a capo di molte imprese in vari settori ed era pressoché sconosciuta.

Inizialmente era possibile effettuare pagamenti con PayPal solamente per gli acquisti effettuati su eBay, ma con il passare del tempo si è insinuato tra i metodi di pagamento di quasi tutti i siti di e-commerce, grandi colossi inclusi. Adesso per PayPal è arrivato il momento di tagliare un nuovo traguardo e, per farlo, ha deciso di essere accompagnata da Facebook.

PayPal approda su Facebook Messenger

È proprio con Facebook che ha infatti deciso di ottenere un nuovo importantissimo risultato. Ma questo traguardo è importantissimo anche per Facebook, in quanto rende il social network più utilizzato al mondo il primo in Occidente – in Oriente, e specialmente in Cina, è già stato preceduto da WeChat Pay – a integrare dei servizi bancari in un social network.

 

Caratteristiche di PayPal su Facebook Messenger

PayPal approda su Facebook Messenger

Il nuovo servizio Paypal consente di inviare e ricevere pagamenti proprio tramite la app, e tutto in totale sicurezza, grazie a un sistema di protezione creato appositamente, in grado di proteggerti anche in caso di furto dell’account Messenger.

Come fare? Basta cliccare l’icona +, inserire l’importo che vuoi versare e pigiando poi la voce Payments che adesso, oltre a darti la possibilità di selezionare carte di credito o di debito, ti permetterà di selezionare PayPal. In questo modo, potrai in tutta tranquillità ricevere e inviare pagamenti dovunque ti trovi. Ma se dovessi avere dubbi circa l’utilizzo della nuova funzionalità di Messenger, non preoccuparti, un bot PayPal sarà a tua completa disposizione per dubbi e chiarimenti.

Data di rilascio della nuova funzionalità nel mondo

Attualmente la nuova feature di Facebook Messenger è un’esclusiva degli Stati Uniti e non ci sono ancora notizie circa il rilascio nel resto del mondo e, in particolar modo, in Italia. Inoltre, la nuovissima funzionalità di PayPal è risultata presente solamente nell’applicazione di Facebook Messenger su sistemi operativi iOS; senza alcun dubbio avverrà molto presto anche il rilascio per i sistemi operativi dell’omino verde di Android e, inoltre, non c’è ancora stata alcuna comunicazione per quanto riguarda l’implementazione della feature nella versione desktop dell’applicazione.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.