Come personalizzare Windows Phone con le foto

Windows Phone è molto popolare per la sua versatilità e la sua forte tendenza a valorizzare l’aspetto estetico e stilistico del vostro tablet o smartphone. Tra le sue tante opzioni disponibili, una da non tralasciare è la possibilità di personalizzare la vostra schermata principale o l’interfaccia del sistema operativo mediante le vostre fotografie preferite. Volete mettere in risalto le immagini delle vostre vacanze o qualche altro evento significativo? Se queste sono le vostre intenzioni, non potrete assolutamente perdervi questa splendida guida. Ovviamente queste indicazioni sono attuabili solo nelle versioni successive alla 8.1 e non sono valide nei confronti di quelle precedenti.

Individuare le fotografie

Il primo passo da considerare è trovare le proprie fotografie partendo dal menù Start. In un secondo momento, dopo averle trovate, le foto che maggiormente vi aggradano devono essere toccate e aggiunte nella lista dei preferiti. Infine, all’interno dell’hub Foto potete selezionare anche più immagini contemporaneamente per poter velocizzare questo processo.

Personalizzare il riquadro Foto

Se il vostro intento principale è quello di personalizzare il riquadro foto, dovete seguire questi semplici passaggi. All’interno della lista delle App, trovate la voce Altro e successivamente quella Impostazioni. Giunti a questo punto, bisogna selezionare e toccare tutte le foto sia tra le preferite, sia tra quelle normalmente disponibili sul vostro smartphone o tablet. Grazie a questa procedura, riuscirete a personalizzare con le vostre splendide immagini il riquadro Foto.

Un’altra possibilità: personalizzare Start

Una seconda possibilità è invece quella di personalizzare lo Start con delle fotografie. In questo caso, bisogna seguire una procedura differente. In primo luogo, dovrete accedere alla voce Foto e successivamente ad Album. Dopo questo passaggio, bisogna toccare il vostro album preferito e selezionare l’opzione Aggiungi a Start. Infine, se volete imporre una vostra fotografia come sfondo principale, non vi resta che selezionare la voce Altro e toccare la voce Imposta come sfondo di blocco.