Prenotare una camera all’Hotel 626 – Miglior Gioco Online del 2008

Credo che se esistesse nella realtà un Hotel come questo, nessuno ci avrebbe prenotato una camera neanche per un solo minuto!

Ma di quale Hotel stiamo parlando? Mica è un blog di viaggi questo, vi starete chiedendo, no?

Certo che no! Infatti “Hotel 626” è il titolo di un videogames stile horror/film, tanto realistico e ben fatto da essersi aggiudicato il premio FWA come migliore gioco online del 2008!

Ed infatti, il premio se lo merita proprio, perchè se il suo scopo è quello di farvela fare nelle mutande, o farvi passare notti insonne, direi che c’è riuscito benissimo!

Trailer:

Già l’ apertura è ben studiata per creare un clima tipicamente lugubre. Infatti, vi viene ricordato che l’Hotel è aperto dalle 18:00 alle 6:00 del mattino. In pratica, per giocare ci si deve connettere al sito in questo orario.

(Piccolo trucco: modificando l’ora di sistema del pc, si può giocare sempre 😉

Quello che lo rende realmente pauroso, è l’ambientazione veramente ben fatta, che ricorda molto da vicino il vecchio Hotel del film “Shining” di Stanley Kubrick.

E se si vuole una riuscita ottima, è ovvio che si deve giocare di notte, al buio, con le casse a tutto volume!! Non credo che molti di voi riusciranno a proseguire parecchio in questo labirintica ambientazione, popolata di fantasmi, persone apparentemente indemoniate chi più ne ha più ne metta.

E per concludere: collegate anche webcam e microfono, perchè sarete così immortalati nei momenti salienti del gioco, sullo stile del Colorado Boat di Gardaland!

Buone notti insonni!

Dite la vostra su questo gioco.. 😉


  • Fa veramente paura!!!
    ieri mi sono bloccata alle scale..
    che pizza!ma quando finisce il numero di morti consentite, si muore anche nella realtà come in stay alive???

  • elisaceccarelli wrote:

    Fa veramente paura!!!
    ieri mi sono bloccata alle scale..
    che pizza!ma quando finisce il numero di morti consentite, si muore anche nella realtà come in stay alive???

    eheheh 😀 spero che non si muore nella realtà! io per sicurezza non ci gioco :S

  • io dopo aver perso 5 vite(lo so,ma sulle scale mi sono bloccata!)e aver visto che il max era 10, ho deciso di fermarmi..sia mai che arrivata a 10 mi diceva: GAME OVER, e mi appariva qualche fantasma alle spalle!!