Prenotare una camera all’Hotel 626 – Miglior Gioco Online del 2008

Condividi:

Credo che se esistesse nella realtà un Hotel come questo, nessuno ci avrebbe prenotato una camera neanche per un solo minuto!

Ma di quale Hotel stiamo parlando? Mica è un blog di viaggi questo, vi starete chiedendo, no?

Certo che no! Infatti “Hotel 626” è il titolo di un videogames stile horror/film, tanto realistico e ben fatto da essersi aggiudicato il premio FWA come migliore gioco online del 2008!

Ed infatti, il premio se lo merita proprio, perchè se il suo scopo è quello di farvela fare nelle mutande, o farvi passare notti insonne, direi che c’è riuscito benissimo!

Trailer:

Già l’ apertura è ben studiata per creare un clima tipicamente lugubre. Infatti, vi viene ricordato che l’Hotel è aperto dalle 18:00 alle 6:00 del mattino. In pratica, per giocare ci si deve connettere al sito in questo orario.

(Piccolo trucco: modificando l’ora di sistema del pc, si può giocare sempre 😉

Quello che lo rende realmente pauroso, è l’ambientazione veramente ben fatta, che ricorda molto da vicino il vecchio Hotel del film “Shining” di Stanley Kubrick.

E se si vuole una riuscita ottima, è ovvio che si deve giocare di notte, al buio, con le casse a tutto volume!! Non credo che molti di voi riusciranno a proseguire parecchio in questo labirintica ambientazione, popolata di fantasmi, persone apparentemente indemoniate chi più ne ha più ne metta.

E per concludere: collegate anche webcam e microfono, perchè sarete così immortalati nei momenti salienti del gioco, sullo stile del Colorado Boat di Gardaland!

Buone notti insonni!

Dite la vostra su questo gioco.. 😉

Condividi:


3 Commenti

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *