Primo tablet per LG!

Nonostante sia sempre scettico sulla vera utilità di questi tablet touchscreen, sembrerebbe che essi siano sempre più in voga in questo periodo e a confermarlo sono gli analisti di mercato. Così le grande aziende continuano a lavorare a nuovi progetti ed in particolare LG ha finalmente presentato il suo primo Tablet. IL suo nome è Optimus Pad e sarà in grado di effettuare foto e riprese in 3D. Lo schermo è abbastanza ampio, ben 9 pollici ed il tutto sarà supportato da un buon processore dual core Tegra 2 e avrà una capienza interna da ben 32Gb e la fotocamera avrà la risoluzione di 5 Megapixels.

Questo dispositivo su basa sul sistema operativo di Google Android 3.0 ma è probabile che fra breve sarà possibile effettuare l’aggiornamento alla versione 3.1. Inoltre, il dispositivo sarà dotato di una porta HDMI che permetterà, quindi, la riproduzione di filmati in alta definizione e soprattutto permetterà di vedere le foto 3D scattate, sempre se abbiamo a disposizione il televisore appropriato.

Da non dimenticare la presenza del connettore HDMI che permetterà di visualizzare i filmati 3D ripresi con il dispositivo anche su televisori compatibili con questa tecnologia. Inoltre, potremo trovare preinstallato polar office che permette di leggere e modificare tutti i file creati dalla famosa Suite di Microsoft.

Il costo non sarà irrisorio ben 900$, costo elevato soprattutto in relazione con gli altri concorrenti.

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.