Il prossimo Surface Pro arriverà in primavera 2018

Il suo arrivo era previsto all’inizio di dicembre, ma invece toccherà aspettare ancora un po’ – e con esattezza la primavera del 2018 – prima di vedere approdare il prossimo Surface Pro di casa Microsoft, nella sua versione LTE.

Infatti, tra le domande frequenti del sito Microsoft (FAQ) è comparsa una nuova risposta alla domanda “Quando sarà disponibile la versione LTE?“. La risposta è stata la seguente:

“Il nuovo Surface Pro con tecnologia LTE sarà disponibile per l’acquisto nella primavera del 2018. Siamo entusiasti di portarvi un Surface Pro ancora più veloce, leggero, silenzioso e più connesso che mai.”

Caratteristiche del prossimo Surface Pro

Innanzitutto, la grande novità del nuovo Microsoft Surface Pro è la rete; infatti, con questo nuovo modello, avrai la possibilità di connetterti a internet senza dover usufruire della connessione Wi-Fi. Ma non finisce qui: il nuovo Microsoft Surface Pro sarà basato su processori Intel Core. Microsoft ti dà infatti la possibilità di scegliere tra ben 6 modelli di Surface Pro, come è possibile vedere sul sito ufficiale dell’azienda, e i processori messi a disposizione saranno: Intel Core m3, Intel Core i5 e Intel Core i7 con 4, 8 o 16 GB di RAM a disposizione. Questi processori hanno permesso che la tecnologia LTE venisse inserita al suo interno, poiché non richiedono una ventola di raffreddamento.

 

Sembra, quindi, che il prossimo Surface Pro sarà un vero e proprio fiore all’occhiello, peccato però che ci toccherà aspettare ancora un po’ per poterlo avere tra le mani e comprenderne davvero le potenzialità.

Nuovo Surface Book 2

Ma oltre al prossimo Surface Pro, Microsoft ha in serbo un nuovo dispositivo presentato qualche giorno fa: il Surface Book 2 che, a detta proprio della sua azienda madre, avrà delle prestazioni che supereranno di gran lunga quelle dei MacBook.

Ciò non è detto a caso; infatti, il nuovo Surface Book 2, disponibile in vari modelli e dimensioni – la versione da 13″ e quella da 15″ -, ha un processore Intel Core a scelta tra i5 a 3,2 GHz e i7 a 4,2 GHz e una RAM che può variare tra 8 e 16 GB.

 

Se vuoi saperne di più su Microsoft Surface Pro e anche sul nuovissimo Surface Book 2, puoi vedere una descrizione dettagliata di entrambi sul blog ufficiale di Windows, sempre aggiornatissimo e con molti video esplicativi in lingua inglese, così da poter vedere tutte le potenzialità di cui questi due nuovi dispositivi dispongono.

 


Un commento

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.