Come Pubblicare un Video su Facebook

Facebook ha un pubblico enorme. Qui gli utenti quotidiani condividono una grande varietà di informazioni di tutti i generi: foto, video, articoli, ecc. I contenuti video sembrano essere più interessanti e ricevono più Mi piace e condivisioni. Vediamo cosa dobbiamo fare per aggiungere un video su Facebook.

Come già detto, il video è uno dei contenuti più popolari di Facebook. Questo è comprensibile, perché le informazioni presentate in un formato visivo sono molto più interessanti. Spesso è l’unico modo per condividere le proprie idee, mostrare i risultati delle azioni specifiche o per promuovere qualsiasi prodotto  con una vasta gamma di utenti di Internet.

Facebook ha un’interfaccia molto chiara e quindi non è per niente difficile aggiungere un video a una pagina pubblica, o in un gruppo. Basta prendere pochi semplici passi.

Come aggiungere video dal PC

La maggior parte degli utenti hanno i loro video sul disco rigido del computer. Pertanto, questo metodo di caricare video su Facebook è il più rilevante e popolare.

Per importare video da un computer, segui questi passi:

Se si dispone di un account su Facebook, apri la tua pagina. Sposta il cursore sull’opzione “foto/video” e fai clic su di essa. Ci apparirà la finestra “Carica Foto/Video”.

Allo stesso modo, puoi caricare un video sulla pagina principale nelle notizie. Anche qui troverai un’opzione “foto / video“, che dovrai cliccare.

Dopo aver cliccato uno di questi comandi si aprirà una finestra di caricamento di file. Seleziona la cartella in cui si trova il filmato desiderato, fai clic sul file appropriato e quindi clicca su “Apri”. Dopo di che, il video si inizia a caricare su Facebook.

Prima di caricare il video, puoi aggiungere una descrizione, un titolo o un commento. Inoltre, su Facebook, è possibile scegliere chi sarà in grado di visualizzare i video caricati o limitare l’accesso a questi materiali. Quando finirai con una descrizione ed impostazioni, clicca su “Pubblica”.

Ci vuole qualche tempo per l’elaborazione video. Una volta che questa procedura è terminata, gli utenti potranno guradare il tuo video nuovo. Troverai dei video caricati nelle “Foto”. Saranno posizionati in una cartella separata “Video”. Puoi modificare il tuo video durante l’elaborazione: aggiungere un titolo, la geolocalizzazione, mettere una data specifica. È anche possibile scegliere la miniatura che servirà come la copertina di questo video.

Si nota che sarebbe meglio caricare un video in formato MP4. Se il tuo video viene in un altro formato, puoi facilmente convertirlo con video converter gratis in italiano. Semplicemente aggiungi il tuo video nel programma, scegli MP4 come formato d’output e clicca “Converti” per trasformare il file in MP4.

YouTube ha il più grande database di video e filmati, che include una varietà di entrambi i video amatoriali e professionali. Molti utenti vogliono condividere i video piaciuti su Facebook dopo averli guardati. Questo è facilissimo da fare:

apri un video YouTube che si desidera condividere con i tuoi amici di Facebook;

sotto il video troverai diversi pulsanti, tra cui devi scegliere “Condividi” (con la sua freccia dipinta);

dopo aver cliccato su questo pulsante, appariranno diverse risorse, come Twitter, Facebook, VK, ecc. Cliccando sull’icona di Facebook è possibile aggiungere un video alla tua pagina.

Nella finestra pop-up “Condividi su Facebook» puoi scrivere il tuo commento o scegliere le persone con cui vorresti condividere questo video.

Così il video apparirà sulla tua pagina di Facebook e nelle notizie dei tuoi amici.

Come condividere video dalle pagine di amici

Spesso sulle pagine di amici appaiono i filmati interessanti che vorresti avere sulla propria pagina di Facebook. Per condividere questo video con gli amici, è necessario aprirlo e trovare il pulsante “Condividi”. Scegli i parametri d’accesso e clicca su “Condividi”.

Ci vuolu solo un paio di click per avere tutti i video che ti piacciono sulla tua pagina Facebook.

Puoi caricare video di qualsiasi genere che non violenta la politica del sito. Basta ricordare che la dimensione del video caricato non deve essere superiore a 1024 MB, o 180 minuti di durata.

Non importa se si tratta di tuoi video personali, o trovati su Internet. Durante il loro download è necessario fare attenzione ai diritti d’autore. Facebook può bloccare qualsiasi account con materiali che insultano altri utenti  o principi morali di Facebook.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.