Come registrare Skype su Android

Skype è sicuramente una delle soluzioni più famose, anche nel campo del mobile, per poter comunicare con utenti di tutto il mondo. Dopo aver avuto un grandissimo successo su PC e Mac, è anche approdato su Android. Molti suoi utenti si saranno sicuramente chiesti come sia possibile registrare sul vostro tablet o smartphone le vostre chiamate o video-chiamate effettuate con Skype. Allo stato attuale esistono diverse soluzioni per poter eseguire questo compito.

La soluzione più popolare: Call&Note Recorder

Questa app è ovviamente la più nota e affidabile nel mondo Android per poter registrare le chiamate di Skype. Essa è facilmente scaricabile dal Google Play Store e garantisce elevatissimi indici di qualità. Il suo pregio principale è la sua interfaccia semplice ed intuitiva, tramite la quale potrete selezionare l’inizio e la fine della registrazione. Viene spesso utilizzata in alcune nazioni anglosassoni, dove è abbastanza normale seguire delle lezioni o dei corsi online in videoconferenza.

Un altro ottimo programma: All Call Recorder

Un software molto valido per poter registrare le chiamate Skype su Android è All Call Recorder. Esso è prodotto dalla Android Labs ed è gratuitamente scaricabile dal Google Play Store. I suoi principali pregi sono la possibilità non solo di effettuare le registrazioni, ma anche di inviarle su diverse piattaforme di clouding e storaging come Dropbox, Microsoft SkyDrive e Google Drive. Di default, converte le vostre chiamate in formato 3gp e presenta un’interfaccia meno intuitiva e pratica rispetto a Call&Note Recorder.

Non dimentichiamoci di Call Recorder

Un’ultima app meno popolare ma alquanto efficace è Call Recorder. Essa è prodotta e distribuita gratuitamente dalla Dreams Room ed è facilmente reperibile sul Google Play Store come tutti i suoi “rivali”. Questo software presenta vari punti di forza come la possibilità di convertire le chiamate registrate sia in 3gp sia in Mpeg oppure l’aggiunta di un’opzione per avviare le registrazioni in automatico. Può infine trasferire i file registrati all’interno di una memoria micro SD oppure sul vostro account di Google Drive.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.