Scarica Desktop Earth – Immagini della Terra in Tempo Reale

Fra i vari sfondi del desktop che oramai spopolano su internet, ve ne presentiamo oggi uno molto particolare…e spettacolare.
Stiamo parlando di Desktop Earth

Come lo stesso nome lascia intuire, si tratta di un programma freeware, mediante il quale il vostro desktop “si anima” di visioni spaziali; in altre parole, viene mostrata un’immagine dinamica, e non statica, della terra come viene ripresa dal satellite in quel preciso istante.
Queste immagini sono ad alta definizione, adatte quindi a qualsiasi monitor, e sono state realizzate dalla NASA: pertanto, affidabilità pressochè certa!
Questo wallpaper ci permette di vedere quindi la terra come appare dallo spazio, con le sue zone d’ombra (qualora sia notte), dove risplendono le luci della città, o con le zone illuminate dal sole, con l’ulteriore possibilità di visualizzare le nubi  presenti nell’atmosfera.

Desktop Earth, dopo installato, si avvia automaticamente ad ogni accesso di windows, e l’icona presente nella tray bar ci permetterà di accedere al menu delle opzioni, per effettuare le nostre personalizzazioni.

Il programma è ovviamente gratuito, scaricabile da qui