Scheda Video Dual Core da PowerColor.

Nuove schede video sono in arrivo e promettono di essere davvero innovatrice: questa volta è l’azienda PowerColor che cerca di mostraci qualcosa di nuovo, presentando dei prodotti destinati alla fascia alta del mercato dove sono presenti 2 gpu. Avremo quindi una delle prime schede grafiche dual core!

Nello specifico i prodotti che sono stati presentati prendono il nome di  Radeon HD 6970 X2 e il secondo di Radeon HD 6870X2. In realtà sembra una mossa alquanto azzardata, in quanto non esistono ancora programmi o videogiochi che richiedano tutta questa potenza ma senza dubbio, in questo modo, l’azienda potrà mostrare le proprie capacità.

Il tipo di connessione utilizzata sarà la classica PCI-e 2.0 16x. Tuttavia è facoltà dell’utente se unire fra di loro le gpu in CrossFire o Hydra. Con la seconda opzione sarà quindi possibile collegare anche un’altra scheda video in parallelo, anche appartenete ad un altro costruttore.

L’azienda non ha nemmeno diffuso dati circa il possibile costo di questa unità, ma altre informazioni non tarderanno certo ad arrivare.

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.