Siti simili a Omegle

Sei solito fare delle videochiamate su Omegle ( e non omegla), il sito fondato nel 2008 che offre la possibilità di videochattare gratuitamente e in maniera casuale con persone provenienti da tutto il mondo. E anche se ad oggi (statistiche di Alexa alla mano) è considerato uno dei siti più visitati in tutto il mondo, tu vuoi provare altri portali e fare nuove esperienze. Benissimo, noi non potremmo proprio essere più felici di aiutarti.

Come? Beh, oggi ti elencheremo alcuni siti simili a Omegle all’interno dei quali potrai fare le tue videochiamate sempre gratuitamente e che magari ti permettano di non doverti per forza registrare ma rimanere anonimo e conoscere chiunque tu voglia.

Quindi, se abbiamo capito bene quali sono le tue esigenze, e tu hai disposizione del tempo per leggere la nostra guida per sapere quali sono i siti più somiglianti a Omegle web in cui poter partecipare a delle videoconferenze per conoscere nuova gente, e magari chi lo sa incontrare anche la tua anima gemella, allora insieme potremo lavorare bene. Omegle è disponibile in diverse lingue come: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, etc.

Prima di cominciare però, prenditi cura di verificare che la tua webcam funzioni bene e che il microfono del tuo computer ti permetta di farti sentire bene da chi potrebbe trovarsi all’altro capo del mondo. Pronto a cominciare?

Elenco siti simili a Omegle

Vuoi sapere quali sono le chat come Omegle sui quali poter effettuare in tutta tranquillità le tue videoconferenze? Allora ecco per te una lista delle migliori chat Web fra le quali poter scegliere:

  • Chatroulette: probabilmente, visto che è attualmente il più famoso di tutti, lo conosci già. Si tratta di una piattaforma che sceglie casualmente, fra milioni di utenti connessi da tutto il mondo, le persone con cui chattare. L’unica pecca di questo sito è che non è proprio moderato e quindi è facile incontrare gente stra o oscena.
  • CrazyChatRoulette: in assoluto tra i siti uguali a Omegle spicca CrazyChatRoulette, un sito italiano, che permette anch’esso di chattare con utenti che vengono scelti casualmente dal sistema. A differenza degli altri siti, però, se la persona che hai incontrato non risulta essere di tuo gradimento, puoi passare ad un altro utente in qualunque momento. Usare questo sito non costa neanche un centesimo e puoi accedere direttamente collegandolo al tuo account Facebook.
  • Ciao Amigos: anche questa piattaforma è rigorosamente made in Italy ed è finalizzata solo ed esclusivamente alla videochat che in questo sito è costituita da una sola stanza. Una volta effettuato l’accesso al sito, potrai scegliere la stanza in cui chattare in base al tema che preferisci ed entrare in questi spazi virtuali dove incontrerai persone dalla fascia di età compresa tra i 18 e i 40 anni. All’interno di queste stanza troverai prevalentemente italiani, ma potrai conoscere anche gente proveniente dall’altro capo del mondo.
  • Lollichat: fra i siti più identici a Omegle risulta anche Lollichat che permette di incontrare solo persone scelte casualmente dal sistema, con le quali probabilmente ti farai non poche risate.
  • YouDummy: Questa piattaforma è più conosciuta per essere una vera e propria community piuttosto che un sito per videochattare. Infatti al suo interno, oltre alle stanze in cui poterti vedere e comunicare con le persone provenienti da tutto il mondo, troverai anche un forum, un blog e una web radio. In poche parole si tratta di uno spazio gratuito online dove passare piacevolmente il proprio tempo libero. Inoltre è italiano e gratuito.
  • TinyChat: Tra i siti simili a Omegle, ma molto più evoluto, non possiamo non parlarti di TinyChat. Al suo interno potrai scegliere tu la persona con cui chattare tra le molte proposte dal sistema e inoltre puoi anche decidere se personalizzare o meno, in base ai tuoi gusti, la tua chatroom.
  • Facebuzz: relativamente giovane, è stata creata solo nel 2010, questa piattaforma, tra le più somiglianti a Omegle, è dotata di una chat totalmente casuale che mette in contatto persone provenienti da ogni angolo del globo. Unica pecca, come Chatroulette, al suo interno non c’è alcuna forma di moderazione.
  • OhYouGotMe: fra i siti simili a Omegle, questa piattaforma mette in contatto persone provenienti da tutto il mondo ma, a differenza degli altri siti,  sei tu in base a dei fattori prestabiliti, come per esempio la vicinanza geografica, a decidere chi dovrà essere la persona con cui chattare e con la quale magari poter anche riuscire a vederti. Anche questa videochat è totalmente gratuita e puoi accedere da qualunque browser web tu stia navigando.

Altri siti simili a Omegle

Altri siti simili a Omegle sono:

Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla nostra Newslwtter per sapere quali sono i migliori siti per chattare di tutto il mondo e rimanere costantemente aggiornato sulle ultime novità provenienti dal mondo del Web e dell’informatica.

 

 

 

 

 


2 Commenti

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.