Spegnere automaticamente il computer con ” Spegni PC”.

Chi non ha avuto la necessità, almeno una volta, di spegnere il proprio pc ad una determinata ora perché magari questo stava finendo di scaricare un film o di masterizzare un dvd o di montare il video delle nostre vacanze estive.

Ebbene, se volete che il vostro computer si spenga ad una determinata ora esistono diversi programmi ma il migliore, a mio giudizio, è senza dubbio “ Spegni Computer”. Questo programma risulta essere molto semplice ed intuitivo.

Una volta completata l’installazione, potremo avviarlo e apparirà una schermata  dove possiamo selezionare l’ora ed i minuti in cui desideriamo che il pc venga spento e possiamo scegliere fra arresto normale o forzato. Consiglio quest’ultimo in quanto il computer verrà sempre spento anche se sono rimasti programmi aperti, magari in background.

Quando avremo selezionato le opzioni a noi utili, allora non dovremo fare altro che cliccare sul pulsante “ Avvia” ed il computer si spegnerà in modo automatico all’ora desiderata e nel frattempo potremo anche continuare a lavorare con questo.

Il software è del tutto gratuito e si può trovare a  http://digilander.libero.it/sasim/Programmi_Miei/loader.html


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.