Super Mario Odyssey: 2 milioni di copie vendute in 3 giorni

Qualche giorno fa la casa produttrice Giapponese, Nintendo, lanciava sul mercato una nuovissima versione della loro mascotte, Super Mario Odyssey e già oggi ci annuncia di aver venduto 2 milioni di copie a livello mondiale.

Il ritorno in campo di Super Mario, era di sicuro uno dei più attesi ed è stato anche il lancio migliore di sempre per la Nintendo e soprattutto per la Nintendo Switch.
Da Giugno 2017 abbiamo potuto assaporarne le caratteristiche essenziali, ma adesso che lo abbiamo provato possiamo dire con certezza che è assolutamente valsa la pena e che questo gioco è stato all’altezza di tutte le nostre aspettative.

Di sicuro, adesso, in vista del Black Friday e delle festività natalizie Nintendo dovrà spingere di più la produzione, perché siamo sicuri che quest’anno in tanti vorranno una Switch sotto il proprio albero.

Vi lasciamo a qualche informazione in più sul gioco e alla fine anche una mega offerta da non perdere.

Trama Super Mario Odyssey

La storia dietro le avventure del nostro Super Mario è sempre la stessa, il malefico Bowser rapisce la principessa Peach per sposarla, partendo alla ricerca di oggetti preziosi in giro per l’universo. Quindi Mario si ritroverà ad inseguirlo per lo spazio, attraversando i mondi da lui devastati, a combattere i malvagi scagnozzi di Bowser per sistemare, infine, la sua nave spaziale Odyssey e poter salvare la dolce principessa. Per costruire la nave, però sarà necessario raccogliere le lune che, non sempre, saranno facili da trovare.
In questa versione Mario avrà un nuovo aiutante il cappello Cappy che si rivelerà di fondamentale importanza e di grande aiuto nel corso del gioco.

cappello cappy super mario Odyssey

Caratteristiche

Super Mario Odyssey mantiene la struttura in 3D e contiene in tutto 15 regni, alcuni dei quali in open world dove potrete perdervi ad esplorare per poi tornare a seguire la trama principale. Una volta terminati tutti i livelli sarà possibile ritornare indietro alla ricerca delle preziosissime lune. Successivamente verrà anche rilasciata una quest aggiuntiva, ma di cui parleremo prossimamente.

Ogni regno, inoltre, è diverso dagli tutti gli altri sia per la grafica che per gli obiettivi da raggiungere. In alcuni punti si ritornerà alla versione 2D per rendere omaggio alla prima saga di Super Mario Bross.
Un’altra cosa che vi intrigherà tantissimo sarà scoprire tutti i dettagli nascosti, risolvere i puzzle e accettare sempre nuove sfide. 

La grafica è stata davvero curata nei minimi dettagli, così come anche le musiche con un mix di nuove e vecchie perfettamente affiancate, soprattutto nei passaggi dal 3D al 2D.

Inoltre, in questa versione di Super Mario, gli ideatori hanno inserito la modalità cooperativa grazie alle quale potrete divertirvi insieme ai vostri amici ad aiutare il nostro Mario ed il suo amico Cappy. Basterà prendere un Joy-Con ciascuno e uno si occuperà delle mosse dei Mario e un altro di quelle di Cappy.
Questa è stata la parte che ci ha fatto divertire di più, perché dovrete comunicare con il vostro amico e anche essere mooolto cordinati, mica è semplice.

supermario-multiplayer

 

Super offerta

Come promesso all’inizio ecco una super offerta che non potete farvi scappare se Super Mario Odyssey vi ha già conquistati. 

Offerta
Super Mario Odyssey - Nintendo Switch
590 Recensioni
Super Mario Odyssey - Nintendo Switch*
  • Esplora un enorme regno in 3D pieno di segreti e sorprese, con nuovi costumi per Mario e moltissimi modi per interagire con i diversi scenari
  • Le nuove avventure vedranno Mario solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello.

 

 

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.