Svelata la ricetta della Coca Cola

E’ stata svelata la ricetta della Coca Cola, la famosa bevanda gassata che piace un po’ a tutti, dai più grandi ai più piccoli. Il mistero è stato sciolto dopo ben 125 anni!!

coca cola

Se anche voi avete sentito parlare sin da quando siete nati di una ricetta segreta per produrre il gusto unico della Coca Cola, ricetta che nessuno è riuscito a individuare, se non i produttori, ecco che questo è il post che fa per voi!

La bevanda è stata ideata e realizzata per la prima volta da un farmacista di nome John Pemberton nel 1886 e gli ingredienti sono stati sempre un mistero. Tuttavia il sito Thisamericanlife.org rivendica di avere scoperto una lista in una fotografia contenuta in un giornale che fornisce gli ingredienti e le esatte quantità per preparare la bevanda.

lattina

 

 

Siete curiosi di scoprirla? Magari potreste prepararla anche voi in casa, con molta pazienza ma potreste farlo!

In particolare si è scoperto che la sostanza che regala alla bevanda in questione quel suo gusto originale e inimitabile, e potremmo dire anche inconfondibile, è il Merchandise 7X.

Adesso vi chiederete: sì, ma dacci la ricetta adesso!

Eccola qui la ricetta più desiderata della storia: fluido estratto da 3 dramme di Coca dei farmacisti americani, 3 once di acido citrico 1 oncia di caffeina 30 di zucchero (dal testo non è chiaro quale sia la quantità richiesta) 2,5 galloni di acqua, 2 pinte e un quarto di succo di lime, 1 oncia di vaniglia, 1,5 once (o di più) di caramello come colorante, aromi 7X (utilizzare 2 once di aromi ogni 5 galloni di sciroppo), 8 once di alcol, 20 gocce di olio d’arancia, 30 gocce di olio di limone, 10 gocce di olio di noce moscata, 5 gocce di coriandolo, 10 gocce di neroli, 10 gocce di cannella.

Tutto chiaro?

E ora non vi resta altro che procurarvi un buon farmacista o un buon chimico e recatevi in un supermercato e poi……..provate a farla :p


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.