Tentativi di phishing per gli utenti di Paypal

Al momento ci sono moltissimi tentati di phishing. Se ricevete email con oggetto

  • PayPal Ha inbandierato Il Cliente
  • Avviso Importante – PayPal
  • Si prega di ripristinare il tuo accesso al conto

Queste email non provengono affatto da Paypal ma da siti civetta quindi attacchi di phishing ( In ambito informatico il phishing (“spillaggio (di dati sensibili)”, in italiano) è una attività illegale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed è utilizzata per ottenere l’accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto di identità mediante l’utilizzo delle comunicazioni elettroniche, soprattutto messaggi di posta elettronica fasulli o messaggi istantanei, ma anche contatti telefonici. Grazie a questi messaggi, l’utente è ingannato e portato a rivelare dati personali, come numero di conto corrente, numero di carta di credito, codici di identificazione, ecc. fonte Wikipedia )

Il consiglio che vi posso dare e quello di verificare con cura il mittente del messaggio , visualizzando le proprietà della mail .
Cliccando sulla mail ricevuta: proprietà – dettagli .testo del messaggio incrimminato

PayPal e costantemente al lavoro per garantire la sicurezza da uno screening regolare dei conti nel nostro sistema. Recentemente abbiamo esaminato il suo conto, e abbiamo bisogno di ulteriori informazioni per aiutarci a fornire con servizio sicuro. Finché non saremo in grado di raccogliere queste informazioni, l’accesso al tuo conto sensibili funzionalita sara limitato. Vorremmo che per ripristinare il vostro accesso il piu presto possibile, e ci scusiamo per il disagio.

Perché il mio conto di accesso limitato?

State ATTENTI!!

Via|Wintricks


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.