Tutti vogliono Skype!

Skype è ormai riuscito a conquistare milioni di utenti ed ormai è quasi impossibile trovare qualcuno che davvero non lo conosca e per lo meno non l’abbia mai sentito nominare. Per questo le grandi aziende sono sempre più interessate al suo acquisto e qualche giorno fa si è appreso appunto dell’interesse da parte di Facebook e Google ma non poteva certamente mancare l’altro colosso: Microsoft . Quest’ultima ha della ragioni molto importanti: infatti potrebbe essere un modo per espandersi ancora di più in un settore dove Microsoft è già leader: il VoIP e le videochiamate online.

Inoltre grazie all’acquisto di Skype, Microsoft potrebbe fare il salto in avanti che potrebbe permettergli, finalmente, di prendere una certa distanza da Facebook e Google, aumentando il proprio giro s’affari. Qualcuno anche vocifera che windows voglia potenziare il settore mobile aggiudicandosi l’esclusiva di Skype e favorendo così la diffusione di Windows Phone.

Al momento, comunque, non è ancora chiaro come la situazione andrà ad evolversi e le tre aziende sono lungi dall’affermare qualcosa che potrebbe compromettere l’affare o dare vantaggio agli avversari.