Sta arrivando una nuova serie di Xiaomi in India

L’azienda cinese Xiaomi non ferma la sua diffusione e fa comparire un invito per una nuova presentazione di smartphone. È di poche ore fa infatti la notizia di una nuova serie di Xiaomi in arrivo in India di cui, però, non si sa ancora moltissimo. Qualche particolare, però, ci induce a pensare a qualche possibilità per questa nuova serie pronta per il lancio.

Una nuova famiglia di Xiaomi

La nuova famiglia di Xiaomi arriverà in India il prossimo 2 novembre, ma l’azienda cinese non ha rilasciato notizie a riguardo. Infatti, tutto ciò che viene condiviso online é un’immagine che lascia intuire che probabilmente si tratterà di dispositivi con la modalità di Rapid Charge, funzionalità non ancora presente nei terminali dell’azienda.

Nuova serie di Xiaomi in India

Si suppone però che la serie di dispositivi pronti al lancio in India sarà la serie Mi Note – che non é ancora approdata nel Paese -, in particolar modo si parla del lancio di Mi Note 3, che potrebbe quindi dare il via alla sua distribuzione in questo nuovo paese. Sicuramente i dettagli saranno rivelati a breve.

Le novità di Xiaomi

L’azienda cinese ha inoltre lanciato il successore di Redmi 4A e fratello minore di Redmi Note 5A – quest’ultimo rilasciato ad agosto di quest’anno – ovvero il Xiaomi Redmi 5A, proprio nel mese di ottobre. Il dispositivo, seppure molto nuovo e con sistema operativo Android 7.1 Nougat, presenta un processore Snapdragon 425 MSM8917 quad-core a 1,4 GHz e una RAM da 2 GB, ma nonostante ciò il rapporto qualità prezzo è ottimo, in quanto il dispositivo ha il prezzo di circa 100€.

Caratteristiche tecniche di Mi Note 3

Nuova serie di Xiaomi in India

Il Mi Note 3 sembra essere una rivoluzione in casa Xiaomi, rispetto agli ultimi arrivati sul mercato: con un processore Snapdragon 660 octa-core MSM8956 e 6 GB di RAM, le prestazioni del Mi Note 3 sono a dir poco eccezionali. Inoltre, presenta una fotocamera frontale da 16 MP e una posteriore da 12 MP con Dual LED, HDR e stabilizzazione ottica dell’immagine.

Il prezzo, che parte da 379€, è infatti molto basso rispetto alla qualità del device che, a differenza di altri terminali con caratteristiche simili, costa molti euro in meno.

La graduale espansione di Xiaomi

Pare, anche dalla notizia dell’imminente lancio di una nuova serie in India, che Xiaomi non stia indugiando all’espansione per poter riuscire a competere con i grandi marchi. L’espansione sta avvenendo anche in Europa, con la conquista negli ultimi periodi dei mercati spagnolo e greco.

Il mercato greco è stato il primo obiettivo dell’azienda cinese sul mercato europeo, aprendo un Xiaomi Mi Store ad Atene lo scorso 28 settembre. La capitale greca è stata la fase di lancio della continua ascesa dell’azienda.

Adesso invece è arrivato il turno della Spagna, in cui proprio ieri è stato aperto un altro store monomarca con brand Xiaomi. La notizia arriva dall’azienda stessa che, sul profilo di Twitter, ha pubblicato un’immagine con l’annuncio ufficiale del debutto nel paese del Flamenco – l’immagine riporta la scritta Hola España (Ciao Spagna).

Nuova serie di Xiaomi in India

All’interno dello store saranno presenti tutti i dispositivi Xiaomi: dagli smartphone, a Smart TV, tablet e molti altri prodotti.

E l’Italia? Sfortunatamente, uno store fisico non è ancora in programma nel nostro Paese ed è possibile acquistare i prodotti Xiaomi dal sito ufficiale di Xiaomi Italia, ma rimaniamo tutti in attesa di scoprire qualche dettaglio in più a riguardo.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.