Unire PDF: Quali programmi utilizzare?

 

I PDF sono diventati un formato sicuro e innovativo per condividere documenti di lavoro e scegliere le alternative migliori e ben presto, scoprirete di non poter fare a meno di un dettaglio esclusivo. Avete effettuato il download di alcuni documenti in questo formato ma non sapete come unirli velocemente? Non dovete preoccuparvi perché si tratta di un’operazione semplice da portare a termine e non dovete necessariamente pagare un programma per farlo.
Esistono applicazioni per unire PDF e accedere a tutti i vantaggi originali che si adattano a voi e che permettono di comunicare il desiderio di unire diversi documenti.

Documenti PDF: I migliori programmi

La maggior parte delle applicazioni sono semplici da utilizzare, spesso basta selezionare il file da unire e trascinare i file in una unica finestra. Quali sono i programmi gratuiti per unire documenti in maniera semplice e veloce?
Una delle applicazioni più classiche è PDFtk Free , si tratta di una piccola applicazione gratuita, che permette di unire e dividere documenti in formato PDF in pochi passaggi. Collegatevi al sito web del programma, cliccate su Download PDFTk Free e dopo aver aperto il file PDFTK Free, effettuate l’installazione e avviate la procedura.
Basta cliccare su ADD, selezionare la quantità di file da unire e poi selezionare Create. Selezionando la funzione Pages to copy, scoprirete che è possibile specificare anche l’intervallo di pagine o addirittura le pagine specifiche da inserire all’interno del documento.

Unione PDF su MAC

Gli utenti Mac in quale modo possono ottenere questi dettagli? Semplicemente in caso di sistema operativo OS, basta utilizzare un’Anteprima e ottenere la visualizzazione dei PDF. Procedete con l’apertura del file, impostate la visualizzazione Miniature e infine trascinate tutti i file nella barra di Anteprima, selezionate Salva come PDF e i vostri documenti saranno uniti.

Pronti a provare l’unione dei documenti in tempi record?

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.