Viaggio all’Inferno e Ritorno – Recensione Dante’s Inferno

L’inferno si presta benissimo come ambientazione per videogiochi…un mondo inquietante popolato di mostri e anime dannate.
Nonostante questo però, ancora nessuno si era lanciato in questa avventura….ancora fino ad oggi!

La Electronics Art (EA per gli amici), nota casa produttrice di molti videogiochi, alcuni famosissimi come la serie FIFA, ha annunciato che prossimamente uscirà un videogioco ispirato proprio all’opera di Dante Alighieri.
Il titolo, che non poteva essere che “Dante’s Inferno“, ha delle ambientazioni tipicamente horror, magari forse un po’ distanti dalla visione dantesca, ma di certo di più forte impatto emotivo. E non poteva essere diversamente, visto che si tratta comunque di un prodotto Made in Usa, dove la spettacolarità, descritta anche a tinte forti, è il loro marchio di fabbrica.

E si parla anche di un’uscita a ruota del relativo film. Insomma, si sta già  muovendola macchina pubblicitaria, e anche noi non potevamo esimerci dal mostrarvi il relativo trailer.

Trailer:

Chissà se la EA Games riuscirà a far apprezzare la Divina Commedia agli alunni, più di quanto non abbiano saputo fare i professori!