VideoChat: Le Migliori 6 Gratis

1. Chatroulette

Chatroulette.com è la migliore videochat sul web nel mondo. Nata nel lontano 2009, Chatroulette è diventato il più famoso sito per comunicare con estranei tramite chat e videochat e, grazie al suo grandiVideoChat: Le Migliori 6 Gratisssimo afflusso, è possibile comunicare con gente sempre diversa.

Ti basta permettere l’accesso al microfono e alla webcam, effettuare la registrazione e potrai iniziare a parlare con gli utenti che il server di Chatroulette sceglierà per te.

Attualmente, è possibile utilizzare una versione in fase di sviluppo, per cui sarà necessario solamente autorizzare l’utilizzo della videocamera e del microfono del PC per poter usufruire del sito. Inoltre, non potrai comunicare via chat con gli utenti, ma presto arriverà la versione definitiva e potrai tornare all’uso di Chatroulette esattamente come lo conoscevi (maggiori informazioni su WikiPedia).

Chatroulette è una delle migliori VideoChat

2. Chatspin

Chatspin.it si aggiudica il secondo posto tra le migliori videochat del web.

Per usufruire del servizio offerto da Chatspin, non è necessario effettuare la registrazione al sito e, inoltre, puoi anche non autorizzare il sito ad accedere alle informazioni di webcam e microfono. Infatti, non appena indicherai il tuo sesso e accederai al sito, Chatspin ti chiederà di autorizzare videocamera e microfono in modo da poterli poi configurare per poter comunicare con gli utenti del mondo. Cliccando Non consentire e, nella schermata successiva, Use text chat only, potrai usufruire del servizio semplicemente chattando. Ovviamente, se decidi di cambiare idea puoi farlo, premendo sulle icone relative che trovi all’interno della barra dell’URL.

Chatspin è una delle migliori VideoChat

3. Bazoocam

Bazoocam.org, altra validissima alternativa per chi vuole utilizzare i servizi di videochat online, si presenta come una chat di gruppo. Infatti, sono presenti delle stanze in cui ti è possibile accedere per poter comunicare con altri utenti.

L’avviso è però chiaro: bisogna registrarsi per poter parlare. Se provi a cliccare sulla casella di testo in cui scrivere i messaggi da inviare, comparirà infatti il form di registrazione, in cui dovrai inserire dati come username e e-mail. Ci vorranno pochissimi istanti per effettuare la registrazione e, una volta fatto ciò, potrai parlare con tutti gli utenti disponibili al momento della tua connessione al servizio.

Bazoocam è una delle migliori VideoChat

4. ChatRandom

ChatRandom, che è sicuramente una delle migliori, è un altro degli ottimi servizi offerti sul web per videocomunicare con utenti sconosciuti.

Il suo funzionamento è molto simile a Chatspin e anche l’interfaccia non si discosta di parecchio. Anche qui dovrai infatti consentire o negare l’accesso a webcam e microfono, ciò dipenderà dal fatto che tu voglia o no che altri utenti ti vedano e sentano la tua voce. In alternativa puoi sempre utilizzare la classica e mai di moda chat, sempre sicura e mai equivoca, a meno che il contenuto dei messaggi non sia volutamente a scopi differenti da quelli di chi vuole semplicemente fare due chiacchiere con un estraneo.

ChatRandom è una delle migliori VideoChat

5. TalkwithStranger

TalkwithStranger.com è l’ottima alternativa per chi vuole comunicare esclusivamente con stranieri. Infatti, il servizio è proposto interamente in inglese e la maggior parte degli utenti al suo interno parla tale lingue, per cui può esserti utile per fare pratica con una lingua che non è la tua oppure vuoi evitare di parlare con persone che potresti conoscere nella vita reale – cosa abbastanza difficile, visto il gran numero di utenti presenti sulle varie chat italiane, ma se sei paranoico ti capiamo.

Per utilizzare il servizio non è necessario effettuare una registrazione – puoi infatti accedere come utente anonimo, il cosiddetto ospite -, ma puoi anche decidere di iscriverti per poter comunicare con gli utenti già registrati al sito.

TalkwithStranger è una delle migliori VideoChat

6. Omegle

L’ultima, ma non meno importante, videochat è Omegle.

Insieme a Chatroulette e agli altri servizi di videochat elencati qui in alto, Omegle è usatissima soprattutto tra i giovani di tutto il mondo e non necessita di registrazione. Rispetto alle altre, ha un vantaggio in più, ovvero quello di scegliere la lingua in cui vuoi comunicare, in modo che il server ti indirizzi soltanto verso quel tipo di utenti.

La ricerca può essere inoltre affinata: puoi inserire i tuoi interessi, in modo che gli utenti cercati condividano questi ultimi con te, ma puoi anche accedere come studente. Inserendo un indirizzo e-mail che lo conferma, potrai accedere come studente e comunicare con tanti altri studenti come te.

Altra novità molto interessante introdotta sul sito è quella di far porre una domanda al sito stesso. Come funziona? Il server trova un utente per te e vi verrà posta una domanda su cui dovrete poi discutere – puoi anche scegliere di porre direttamente tu la domanda che vuoi. È un ottimo modo per rompere il ghiaccio con chi non conosci e, inoltre, ti permette anche di intraprendere conversazioni interessanti.

Ti segnalo, infine, la sezione dedicata a soli adulti. Come ben sai, Omegle ha dei moderatori che monitorano continuamente le conversazioni e i contenuti video provenienti dalle webcam, ma se accedi alla sezione dedicata a soli adulti, i moderatori non ci saranno e potrai fare tutto ciò che vuoi in presenza di un utente dall’altra parte.

Omegle è una delle migliori VideoChat

Altre VideoChat Senza Registrazione

CamVoice

CamVoice è un altro tra i tanti servizi di videochat presenti online. Prima di cominciare, puoi scegliere la lingua dell’interfaccia tra inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco e, poi puoi inserire un nickname, il tuo sesso e la tua età e cliccare Entra in chat adesso per cominciare a comunicare con gli estranei esclusivamente via webcam.

Ma ti viene anche offerta l’opportunità di registrarti, se ritieni che l’accesso da ospite non sia abbastanza o se vuoi farti riconoscere immediatamente da utenti con cui hai già parlato prima.

Puoi scegliere che tipo di chat vuoi avere con gli utenti – se solo via testo e se chat di gruppo, quindi le stanze, o singole – indipendentemente dalla registrazione del tuo profilo sul sito.

È inoltre vietato mostrare contenuti per adulti, in quanto il sito è dedicato a persone di ogni età e, di conseguenza, qualsiasi contenuto del genere pubblicato sfocerà con il ban dell’utente.

Lollichat

Lollichat può essere inclusa tra le videochat senza registrazione; infatti, puoi eseguire l’accesso al sito come ospite, inserendo il tuo nome utente, il tuo sesso e ciò che stai cercando. Sì, perché questo servizio è dedicato a soli adulti, per cui cerca di correre incontro a qualsiasi tipo di richiesta tu abbia.

Come per altri siti presenti in elenco, è possibile anche eseguire la registrazione, ma non è obbligatorio dunque puoi usufruire del sito senza dover comunicare dati personali come l’e-mail.

Lista VideoChat Gay

FunYo

Tra i siti di videochat dedicati a soli uomini c’è FunYo.

Il sito è molto intuitivo e semplice da utilizzare e non necessita di alcuna registrazione e neppure di un accesso come ospite. Tutto ciò che dovrai fare sarà accedere al sito web, consentire l’accesso a webcam e microfono – sempre se vuoi farlo – e iniziare a cercare utenti con cui poter parlare. Il servizio ti offre una scelta tra soli maschi o coppie.

MeetingRoulette

Un’altra opportunità per uomini – ma anche per donne – è MeetingRoulette.

All’interno di questo sito puoi decidere se essere tu la star – consentendo quindi l’accesso alla webcam – oppure se guardare qualcun altro. Inoltre, non è richiesta la registrazione neppure qui, ma devi semplicemente compilare un piccolo form per permetterti l’accesso da guest.

Lista VideoChat Over 40

Chatta Gratis

Su Chatta Gratis ti è possibile parlare con utenti di ogni tipo, grazie alla grande vastità di sezioni presenti. E anche se hai più di 40 anni, è presente la sezione per te. Vuoi intraprendere una chat romantica con qualcuno? Vuoi solo divertirti? Ce n’è per tutti i gusti su questo servizio. E non serve neppure la registrazione in quanto basta accedere come ospite.

FlashCat

Anche all’interno di FlashCat puoi cercare utenti over 40 con cui poter comunicare. Il servizio è completamente gratuito e non necessita di registrazione ed è composto da stanze denominate secondo ciò che puoi trovare all’interno – ad esempio proprio la stanza #over40.