WeFi – Come trovare hotspots gratuiti

Qualche articolo fa vi avevamo parlato del connubio tra Nokia e Skype, sodalizio che sicuramente provocherà un terremoto in tutto il settore della telefonia mobile.

Sulla scia di questa notizia, pertanto, ci sembra utile portarvi a conoscenza di un ottimo servizio per “scovare” hotspots gratuiti in una determinata località.

Ecco perchè WeFi fa al nostro scopo. Tutto gratuito. Basta solo registrarsi.
Utilizzandolo da desktop, risulta utile per visualizzare  su una Google Maps navigabile gli hotspot presenti in un determinato posto. Volendo, questi possono anche essere  filtrati tra quelli completamente aperti, quelli con accesso gratuito tramite login, e quelli chiusi.

Ma la forza di questo servizio, risiede nel proprio software, gratuito, che, una volta installato sul nostro laptop, o meglio sul cellulare con dispositivo Wi-Fi, riesce a trovare questi hotspots, e automaticamente connettersi a quello più performante.
Non solo. con WeFi E’ possibile anche visualizzare, per ogni hotpost, gli utenti che vi sono connessi, un feature molto cara agli agli amanti del social network.
Al momento è prevista la versione per soli cellulari dotati di Windows Mobile, ma a breve dovrebbe essere implementato anche per altri sistemi operativi.

Sicuramente, non ne potrete fare a meno!

  • Vai alla Homepage di WeFi.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.