Anche in Italia è possibile cancellare i messaggi inviati da WhatsApp

Cancellare i messaggi inviati da WhatsApp? Adesso è possibile anche in Italia. Ebbene sì, dopo essere stata annunciata qualche settima fa e aver fatto la sua comparsa nel mondo da pochi giorni, la nuova funzione del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo ha iniziato ufficialmente il roll-out dell’update anche nel nostro Paese.

Aggiornamento ora disponibile anche in Italia

Nonostante siano davvero tanti quelli ai quali piacerebbe poter cancellare i messaggi inviati da WhatsApp, l’aggiornamento non è ancora stato distribuito a tutti, visto che l’operazione di distribuzione richiede diverse ore. Ma non disperate, se non avete ancora ricevuto l’update, vi basterà aprire il Play Store o l’App Store del vostro smartphone e attendere di visualizzare la disponibilità dell’aggiornamento.

Un grande passo quello dell’azienda che ha deciso di accontentare tutti quegli utenti che spesso si pentono di aver inviato un messaggio subito dopo averlo fatto, e che da oggi avranno finalmente la possibilità di poter ritrattare, in assenza di prove schiaccianti, quanto detto.

Ma cosa bisogna fare per cancellare i messaggi inviati da WhatsApp? Beh, innanzitutto bisogna attendere la ricezione dell’aggiornamento che, ricordiamolo, è ancora in fase di roll-out, dopo di che bisogna seguire passo passo le linee guida.

Come funzionerà

Cancellare i messaggi inviati da WhatsApp non solo è possibile ma anche semplice. Infatti, dopo aver inviato un messaggio potrete decidere di eliminarlo definitivamente tenendo premuto sul messaggio che intendete cancellare e, dalla schermata che si apre, decidere se cancellarlo solo per voi o anche per gli altri membri della chat. Semplice? Tutt’altro, visto che l’agguato da parte di WahtsApp è sempre dietro l’angolo. Infatti, il creatore del servizio di messaggistica istantanea, ha deciso di avvisare il destinatario del messaggio della rimozione dello stesso, inviando un altro testo che, appunto, lo informa del vostro cambio di idea.

Ma attenzione, per cancellare i messaggi inviati da WhatsApp avrete solo 7 minuti di tempo trascorsi i quali non sarà più possibile fare alcuna modifica.

Questa nuova funzione di WhatsApp vi permetterà di cancellare i vostri messaggi sia dalle chat di gruppo che da quelle private, ma affinché la cancellazione vada a buon fine è necessario che tutti i componenti della chat abbiano installato l’ultima versione del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo.

Cos’altro c’è da sapere

Una volta spiegato come funziona l’ultimo aggiornamento che permette di cancellare i messaggi inviati da WhatsApp, è quantomeno doveroso fare alcune premesse. Infatti per poter cancellare i messaggi colmi di pentimento:

  • sia voi che gli altri componenti dovrete avere installato l’ultima versione di WhatsApp
  • se la cancellazione del messaggio non va a buon fine, non riceverete alcuna notifica
  • il destinatario del messaggio potrebbe comunque leggere il messaggio prima della cancellazione

Pertanto, nonostante la grande richiesta della community che da sempre sogna di poter cancellare i messaggi inviati da WahtsApp, non ci resta che attendere che la fase di rool-out dell’update si concluda per poter dare un giudizio a questa nuova funzione. Fino ad allora, attenti a cancellare prima che sia troppo tardi.


2 Commenti

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.